Lavena Ponte Tresa | 4 Novembre 2024

Promozione, tris della Baranzatese sul campo dell’Olimpia

Bottino pieno dei milanesi in riva al Tresa. La doppietta di Capogna e una rete di Cavaliere rafforzano il primato dei gialloblu nel girone A. La squadra del presidente Rinaldi resta a secco

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Maglie a strisce cariche di storia, varietà cromatiche bellissime, bianco celesti per i tresiani dell’Olimpia, gialloblu i colori della Baranzatese. Motori subito accesi sulla riva del Tresa. Minuto 7, gli ospiti provano il decollo: Romeo mette un pallone radiocomandato sulla testa di Cavaliere, Oniscodi si salva.

Lo scenario è quello previsto, Baranzatese con il pallino del gioco e padroni di casa pronti a graffiare di rimessa. 31 sul cronometro, l’undici del presidente Di Nunno inizia a picchiare: Stoica offre un dolcetto a Capogna che si coordina e con una mezza girata volante fulmina Oniscodi.

39 giri di lancetta, altro cross al bacio per il solito Capogna che incorna sotto la traversa il raddoppio. The caldo, discorso degli allenatori e via. Mattia Gottardi prova a cambiare la maschera del match, il suo colpo di testa manca il bersaglio grosso. 49 minuti, Capogna è atterrato in area, la signora Adenti concede il rigore. Dagli undici metri l’implacabile Cavaliere non perdona Oniscodi. Per l’Olimpia l’impresa ormai è complicata come risolvere il cubo di Rubik. La Baranza si limita a controllare portando a casa il bottino pieno.

«Loro troppo forti, noi siamo scesi in campo senza quattro pedine importanti. In settimana abbiamo preparato la partita sul controllo del loro reparto avanzato, specialmente su Capogna, che però nelle azioni delle loro reti ha colpito libero da marcatura. La nostra rosa è incompleta, ci mancano giocatori in ogni reparto, di più non possiamo fare», così Vincenzo Rinaldi.

«Oggi era importante la vittoria. La squadra ha lottato su un campo in pessime condizioni, la palla rimbalzava male. Ci siamo adattati e abbiamo vinto. La prima rete è stata la più complicata come esecuzione. La palla mi è arrivata un po’ indietro e con un gesto particolare ho insaccato». Questo il racconto di Riccardo Capogna, cannoniere di Lecco.

OLIMPIA: Oniscodi, Senaj, De Maddalena, Gottardi, Grippo, Romano, Oldrini, Bellacci, Masinari, El Karti, Groppo. All. Rinaldi.
BARANZATESE: Greguol, Grimaldi, Lombardo, Atlante, Stoica, Malvestiti, Distefano, Romeo, Capogna, Cavaliere, Pieri. All. Tomanin. Arbitro sig. Veronica Adenti di Pavia.

Promozione, Girone A. Risultati giornata 9 e classifica 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com