Società | 16 Ottobre 2024

Diario di un Baby Boss: il blog nato per essere utile ai genitori

Lo scopo principale di questo blog, spiega mamma Tiziana, è quello di aiutare le famiglie che vivono (o visitano) il nostro territorio informandoli su ciò che è possibile fare/reperire e sui servizi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Siamo lieti di annunciare il lancio di https://www.diariodiunbabyboss.com/, un blog dedicato a genitori che si distingue per la sua originalità e utilità. Questo spazio online è stato creato per offrire consigli, risorse e ispirazione ed è rivolto alle famiglie con bambini (indicativamente dai 0 ai 10 anni), con un focus particolare sugli eventi che si svolgono prevalentemente sul territorio della provincia del Verbano Cusio Ossola.

Dietro www.diariodiunbabyboss.com c’è una mamma, Tiziana Lilò, che è partita dall’esigenza personale di sapere cosa poter fare con il proprio figlio Castiel (alias Babyboss) nella loro zona d’origine. Da qui è nata l’idea di condividere le proprie conoscenze anche su altri temi legati alla genitorialità come per esempio: dove poter trovare degli specialisti pediatrici, dove sono localizzati i punti di sosta per allattare oppure dove poter incontrare altre mamme per trascorrere insieme momenti di benessere e conforto. L’obiettivo è quello di creare una comunità di supporto in cui le mamme (ma anche i papà!) possano trovare risposte e condivisione.

Il blog offre quindi una vasta gamma di contenuti pensati per rispondere alle esigenze di tutti i genitori, dai neo ai più esperti. All’interno troverete differenti sezioni come ad esempio:

– COSA FARE/DOVE ANDARE che raccoglie l’elenco degli eventi, dei corsi, dei laboratori e delle attrazioni presenti sul territorio;

– I CONSIGLI DEL BABYBOSS dove reperire un elenco di realtà che spiccano quali eccellenze del territorio per varie caratteristiche e che hanno un focus sul target di riferimento, con le quali sono state create delle partnership che permettono alle famiglie di usufruire di alcuni vantaggi;

– SHOP nella quale si possono trovare molte risorse gratuite da scaricare oltre a consigli di lettura dedicate alle mamme e ai bambini;

– GIRI IN GIRO xhe raccoglie gli articoli scritti da mamma Tiziana, dove poter leggere dell’esperienze personali vissute dalla famiglia del Babyboss in posti caratteristici;

Lo scopo principale di questo blog, spiega mamma Tiziana, è quello di aiutare le famiglie che vivono (o visitano) il nostro territorio informandoli su ciò che è possibile fare/reperire e sui servizi messi a disposizione, senza dover perdere troppo tempo navigando tra i singoli gruppi Facebook o siti internet, oltre a promuovere le attività che rientrano in quel target. Gli articoli e le risorse sono pensati per essere accessibili a tutti.

Il blog è collegato ai profili social della famiglia del Babyboss, in particolare al profilo Instagram (@diariodiunbabyboss) dove poter trovare contenuti ironici e riflessivi sulla maternità e la vita di coppia.

www.diariodiunbabyboss.com è un continuo work in progress perché si aggiorna costantemente anche grazie all’introduzione di nuovi articoli sulle esperienze proponibili. Inoltre è in previsione l’inserimento di una sezione dedicata ai test e alle recensioni su prodotti dedicati alle mamme e ai bimbi.

L’obiettivo di questo blog è quello di proporsi come una risorsa preziosa e affidabile per soddisfare al meglio le esigenze della sua comunità di lettori. Invitiamo quindi tutti i genitori e chiunque sia interessato al benessere dei bambini a visitare il blog e unirsi a questa comunità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com