Con l’arrivo di settembre, la scuola di ballo “Abanico – Danze Caraibiche”, fondata nel 2018 da Erica De Giorgi e Mattia Gatta, entrambi 30enni, si prepara a dare il via a un nuovo anno di attività.
Situata presso il Centro Polivalente di Germignaga in via Puccini 7, la scuola offre corsi di danze caraibiche, tra cui bachata, salsa, merengue e balli di gruppo, con un’attenzione particolare, potenzialmente, alla formazione e alla preparazione per competizioni ed esibizioni pubbliche.
Erica De Giorgi, che balla sin da bambina, ha conseguito i diplomi per diventare insegnante presso l’ASC Danza di Roma. Dopo un primo periodo come insegnante in una scuola del territorio, ha deciso di aprire il proprio centro, dove ora condivide la sua passione per la danza insieme al marito Mattia.
«Ho una grande passione, mi piace insegnare agli altri e condividere quello che so con le altre persone. La speranza, con il passare degli anni, è quella di formare qualcuno più giovane per avere un gruppo solido e fare esibizioni», spiega Erica.
Il programma per la stagione 2024-2025 prenderà il via lunedì 16 settembre, con una serie di corsi rivolti sia ai principianti che a chi ha già una base. In dettaglio:
– lunedì 16 settembre, corso ragazzi (fino ai 25 anni) dalle 20.30 alle 21.30;
– mercoledì 18 settembre, corso intermedio dalle 20.30 alle 21.30, per chi ha già basi solide;
– mercoledì 18 settembre, corso base per tutti dalle 21.30 alle 22.30.
«La prima lezione è gratuita per tutti gli interessati – commenta Erica De Giorgi -, un’occasione perfetta per avvicinarsi al mondo delle danze caraibiche. I corsi si terranno una volta a settimana, con un primo pacchetto che coprirà il periodo fino a dicembre, seguito da un secondo da gennaio a giugno. Vi aspettiamo la prossima settimana».
Per ulteriori informazioni, iscrizioni e dettagli sui costi dei corsi, è possibile consultare il sito ufficiale della scuola www.abanicoasd.it, chiamare il numero +39 347 9969011 o consultare la Pagina Facebook o il Profilo Instagram.
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0