Canton Ticino | 16 Agosto 2024

Ticino, quod prima contro un muretto e poi si ribalta: gravissimo un 53enne

L'incidente è avvenuto ieri sera in Valle Leventina, ma ancora non è chiara la dinamica. I soccorritori dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri sera, poco dopo le 21.30, nel territorio di Piotta in Valle Leventina, Canton Ticino, vi è stato un incidente stradale, che ha coinvolto un uomo.

Stando a una prima ricostruzione, un 53enne svizzero, domiciliato nel Mendrisiotto, stava percorrendo via San Gottardo in direzione di Airolo alla guida di un quod quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del mezzo, urtando dapprima un muretto posto sulla sinistra della carreggiata e finendo la sua corsa capovolto.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri di Biasca e dell’Alta Leventina, nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo l’hanno trasportato in elicottero all’ospedale.

In base a una prima valutazione medica il 53enne ha riportato serie ferite tali da metterne in pericolo la vita.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com