Primi passi amministrativi compiuti anche per la nuova amministrazione di Orino, guidata dal nuovo sindaco Federico Raos.
Nella serata di ieri, mercoledì 26 giugno, si è infatti svolto il primo consiglio comunale rinnovato in seguito alle elezioni dell’8 e 9 giugno scorsi, con il giuramento del primo cittadino e l’ufficializzazione delle nomine di vicesindaco e assessori.
Il primo ruolo è stato affidato a Luana Pirola, con anche l’assessorato ai Servizi sociali, mentre Alessio Ceriani è stato nominato assessore con delega ai Lavori pubblici e decoro urbano. Nei prossimi giorni potrebbero essere affidate anche ulteriori deleghe ad altri consiglieri.
In consiglio comunale siedono, oltre a Raos, Pirola e Ceriani, anche Guglielmo Cellina, Andrea Giacometti, Raffaella Meroni, Luca Amalfitano e Cora Marta Scandroglio per il gruppo di maggioranza “NoiXOrino” e Miriam Martinoli, Raffaella Martinoli e Luciana Premoselli per la minoranza raccolta sotto “Destinazione Orino”.
© Riproduzione riservata






