Un libro che è un “sorprendente taccuino di un giovane naturalista, ricco di notizie e poesia” e traccia “un ritratto di prima mano” della vita segreta ma anche sociale delle api, tra filosofia ed ecologia, con l’intento anche di far riflettere sulla necessità di salvaguardare un mondo che pian piano rischia di scomparire.
È il senso di “La vita segreta delle api”, il libro che l’autore, Marco Valsesia, presenterà nel pomeriggio di oggi, sabato 20 aprile, alle 15.30, al Palazzo della Cultura “Salvatore Ferrara” di Porto Ceresio insieme a Mauro Catena.
Dopo la presentazione ci saranno un laboratorio sul tema delle api organizzato in collaborazione con la scuola primaria e una merenda e un aperitivo per tutti i partecipanti.
L’ingresso è libero.
Foto di copertina dal sito www.pixabay.com
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0