Un martedì sera magico per il Germignaga Calcio che, davanti ad una bellissima cornice di pubblico, ha confitto il Brothersteam di Varese in un’emozionante e sentita partita, valida per gli ottavi di finale di Coppa CSI Varese.
Mister Carletti schiera Bardelli, Palillo, Folisi, De Marzo, Simonetto, Lastra e Procopio: i suoi ragazzi approcciano la gara benissimo, passando in vantaggio con un tiro rasoterra scoccato dal limite dell’area da Simonetto. 1-0. La partita è bella e le squadre si fronteggiano a viso aperto. I varesini trovano il pareggio al quarto d’ora con un’azione insistita. Il Germignaga si scuote immediatamente e solo il palo e una parata del portiere avversario, su tiro di Folisi, negano il vantaggio ai padroni di casa.
Il secondo tempo inizia con un Germignaga arrembante, che colpisce l’incrocio dei pali con un sinistro splendido di Lastra e dopo 10 minuti di pressione costante trova il vantaggio con una punizione di Procopio dai 20 metri. 2-1. Carletti inserisce Vallone, lasciato inizialmente a riposo, Dottore, Rafal e Slavik, il Germignaga ribatte colpo su colpo e difende il vantaggio con tenacia e ordine.
Il Brothersteam tenta la reazione, ma Bardelli di piede sventa una pericolosa occasione. Al primo dei 3 minuti di recupero, però, i varesini trovano il pareggio con una conclusione sotto il sette del proprio portiere che trova il jolly con il tiro della disperazione in una delle ultime azioni di gara.
I cigni non mollano, vogliono evitare la lotteria dei rigori e in azione di ripartenza all’ultimo minuto Vallone scatta verso la porta, calcia il pallone che viene respinto da un avversario, Lastra crossa nel mezzo e lo stesso Vallone a tu per tu col portiere non sbaglia, facendo esplodere di gioia i germignaghesi per il gol del 3-2.
Dopo aver battuto 3-1 il Rosafanti Rugby Senior nel primo turno e 2-5 l’ASD Or. di Laveno Mombello nel secondo, continua così anche l’avventura in Coppa dei Cigni, che vivranno un finale di stagione davvero intenso e tutto da vivere. Ora testa al campionato e ai quarti di finale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0