Arcisate | 28 Gennaio 2024

Arcisate, un carnevale all’insegna delle tradizioni

Il 17 febbraio corteo tra le vie, poi spettacoli e stand gastronomico al parco Lagozza. Ecco tutti i dettagli della manifestazione organizzata dalla Pro Loco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Dal sito www.varesenoi.it) Sabato 17 febbraio torna ad Arcisate il Carnevale: fantasia e creatività procederanno nel solco di antiche tradizioni, ma con declinazioni nuove e inaspettate, portando con sé divertenti novità.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco. Partenza alle ore 11 con il variopinto corteo dei carri da via della Vittoria a Brenno Useria alla volta di Arcisate. In prossimità della palestra Lamanna, alle 11.15 circa, si uniranno alla sfilata i gruppi a piedi, per giungere in centro verso le 11.30.

Dopo la presentazione dei carri davanti al palazzo comunale si proseguirà verso il parco Lagozza dove l’arrivo è previsto per le ore 12.15. Innumerevoli sono gli eventi che animeranno la giornata: le Olimpiadi di Carnevale, ovvero una serie di giochi piacevolissimi che, una volta superati, daranno la possibilità di ricevere un premio, gli spettacoli circensi ricchi di emozioni e magia, l’incontro, sotto il tendone, con la spettrale famiglia Addams.

A deliziare i palati saranno poi la risottata alla luganega, piatto della tradizione, e il Ciumm, ovvero il gustoso salamino tipico di Arcisate. Non mancherà naturalmente la dolce fragranza delle tipiche delizie di Carnevale, le chiacchiere, insieme a dolci squisitezze in quantità.

Programma completo: www.arcisatecultura.it (Foto di copertina: dal sito www.varesenoi.it) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com