Si conclude questa sera l’edizione 2023 di “Maccagno Classic Music”, la Masterclass di alto perfezionamento in pianoforte e l’omonima rassegna di concerti che in questi giorni di metà agosto ha allietato il pubblico dell’Auditorium di via Valsecchi.
I giovani talenti che hanno seguito le lezioni della professoressa Maria Grazia Bellocchio, provenienti da varie parti d’Italia ma anche dall’estero, si esibiranno per l’ultima volta alle 20.45 di oggi proponendo al pubblico brani che metteranno in risalto la loro abilità.
Questo è già l’ottavo anno in cui paese lacustre ospita la Masterclass guidata dalla professoressa Bellocchio, insigne concertista e didatta, alla quale non manca mai il supporto di Comune, scuola, Pro Loco e parrocchia che mettono a disposizione gli spazi per accogliere i ragazzi e farli esercitare.
Un’ospitalità che queste giovani promesse della musica internazionale ricambiano offrendo ogni anno cinque concerti di musica classica che danno la possibilità ai turisti e ai residenti di poter ascoltare dal vivo musica di altissimo livello.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0