Montegrino Valtravaglia | 1 Luglio 2023

Croce Rossa di Luino e Valli, screening sanitari gratuiti a Montegrino

Appuntamento domani mattina, dalle 9 alle 12, presso il Municipio. Possibilità di sottoporsi a prove della glicemia, dei trigliceridi e del colesterolo, insieme all’elettrocardiogramma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non solo eventi e serate nell’alto Varesotto e sul lago Maggiore, ma anche iniziative volte a tutelare la salute dei cittadini, soprattutto quelli più anziani, con alcune specifiche attività che, periodicamente, vengono organizzate nei tanti paesini della nostra zona.

E così, sulla scia di quanto avvenuto lo scorso anno nell’alto Varesotto, la Croce Rossa di Luino e Valli ha organizzato per domani, domenica 2 luglio, screening sanitari a Montegrino Valtravaglia, presso la sede del Comune in via Vittorio Veneto 9, dalle 9 alle 12.

L’associazione, avvalendosi di figure professionali qualificate, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cremenaga, potrà garantire così ai cittadini di effettuare esami e visite come le prove della glicemia, dei trigliceridi e del colesterolo, insieme all’elettrocardiogramma.

Si tratta di una serie di incontri nei Comuni delle valli, nei quali con i propri volontari la CRI di Luino e Valli effettua prove gratuitamente. C’è sempre una media di cinquanta persone che partecipano. Prossimamente saranno organizzate giornate anche a in altri paesi del territorio

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com