Altra ottima prestazione della prima squadra delle Luino Ladies, che con grinta e tenacia si prende altri tre punti al termine di una partita difficile, data la vicinanza di punti con le avversarie di Gazzada e il forte vento, che ha influenzato la sfida per tutti i 50 minuti.
Surdo e Cometti hanno proposto una formazione simile a quella della scorsa partita, con Rossi, Sartorio, Aquilano, Valetti, Pullara , Gega e Broido, con a disposizione Vaccaro, Paonessa e Bosio.
Lancio della moneta sfavorevole per le Luino Ladies, che hanno cominciato il match nel campo più colpito dal sole, ma questo e il forte vento non hanno influito sulle prestazioni delle giocatrici: pochi gli spazi lasciati a Gazzada, con Rossi che si è potuta godere le prestazioni di Sartorio e Aquilano, che non hanno permesso al portiere di subire tiri pericolosi.
I palloni recuperati dalla difesa sono diventati ben presto oggetto di gioco di Gega, preziosissima in fase di impostazione, insieme al grande lavoro di Valletti e Pullara, instancabili sulle ali. L’attacco ininterrotto delle Ladies le ha infine portate a trovare il gol nella metà del primo tempo su un calcio d’angolo di Valletti che, dopo un po’ di confusione in area, grazie al destro di Broido, ha visto la palla entrare nell’angolino basso della porta: 0-1 per le ragazze di Luino.
Su questo punteggio si è poi concluso il primo tempo, con tanto agonismo e un gran palo da fuori area di Valetti, sempre più in crescita in questa stagione. Nel secondo tempo sono stati decisi alcuni cambi per far rifiatare la squadra, con Vaccaro e Paonessa al posto di Pullara e Sartorio.
Poco dopo l’inizio della seconda parte di gara, secondo gol per le ragazze di Surdo e Cometti: un perfetto assist di Gega a Broido e un calcio al volo che supera di nuovo il portiere.
Dopodiché la partita si è stabilizzata molto sul centrocampo, con il vento e il terreno un po’ sconnesso che hanno influenzato molto l’andatura della palla. Nonostante questo le Ladies sono riuscite a chiudere la pratica con Paonessa: grande merito di Valletti che è riuscita a recuperare un pallone che sembrava perso e a crossarlo in area. Lì la numero 77, stoppando palla e dribblando difensore e portiere, ha battezzato l’angolino della porta portando la squadra sullo 0-3.
In conclusione il grande rientro, dopo mesi di infortunio, per Bosio al posto di Rossi: la numero 1 è riuscita a intervenire su un tiro del Gazzada poco prima che l’arbitro fischiasse la fine del match.
La dirigenza della società si dice «molto contenta» e «non si aspettava una serie di prestazioni così avvincenti da permettere alla prima squadra di disputare un campionato di vertice. Siamo felici per le nostre atlete che con impegno e tenacia hanno onorato la nostra maglia».
Ancora a secco, invece, la seconda squadra delle Ladies che è stata sconfitta in casa dalla Kolbe Under 14: «Vedo miglioramenti ogni giorno, sempre di più – conclude il presidente Donato Columpsi – oggi purtroppo eravamo solo in 9, ma ho visto tanta voglia e tanta grinta. Brave tutte andiamo avanti così».
Ora testa a venerdì: per le grandi arriva il Casale sul campo di casa, mentre per la seconda inizia il girone di ritorno.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0