Si ferma a quota 5 la serie di vittorie consecutive del Luino, sconfitto ieri dalla capolista Gallarate nel match che ha aperto la seconda fase della stagione per i rossoblu nel girone A di Prima Categoria.
Tre gol in totale – e un’espulsione per parte – sul campo dell’Annibale Frossi, dove al vantaggio iniziale dei luinesi, al 10′ con Cosso, risponde il Gallarate con Gningue (27′) e poi con Di Iorio, al 26′ della ripresa, per il gol vittoria. Nonostante il primo ko del 2023 i rossoblu restano proiettati verso il centro della classifica con 18 punti, grazie alla striscia positiva messa a referto prima della sosta natalizia.
Riparte forte, invece, il Laveno di mister Bongiolatti che esce con i 3 punti dalla sfida casalinga contro il Veniano e difende il secondo posto in classifica con 33 punti, a -6 dalla capolista. Un gol per tempo sul campo del centro sportivo lavenese: protagonisti Rocchino (11′ del primo tempo) e Gaballo (29′ della ripresa).
Solo un pareggio per l’Olimpia Tresiana che riparte dall’impegno casalingo contro il Tradate ma non riesce ad andare oltre l’1-1. I gol sono di Rando – per l’Olimpia – e di Guarino per il Tradate. La Valceresio si arrende al San Michele nella prima trasferta del girone di ritorno. I padroni di casa passano di misura grazie al gol di Seno al 32′ del primo tempo. Per i biancoverdi di mister Colombo la classifica continua ad essere un problema: quartultimo posto a 16 punti, davanti soltanto a Bosto, Victoria e Turate.
Nel girone Z di Seconda Categoria spiccano le vittorie di Union Tre Valli e Ceresium, entrambe arrivate in trasferta, entrambe con il risultato netto di 3-0. Il Tre Valli passa sul difficile campo del Don Bosco (quinto in classifica) con i gol di Vigorelli, Palombi e Olivas, e guadagna punti preziosi per allontanarsi sempre di più dalla zona playout; il Ceresium mantiene il secondo posto (a -3 dalla capolista) superando la Malnatese con le reti di Ceresa, De Bortoli e Sinopoli.
Al terzo posto rallenta la corsa il Caravate, bloccato sul 2-2 dalla France Sport: le reti sono di Sottocorna e Macella per il Caravate; per i maccagnesi – penultimi in classifica – in gol Franceschetti e Pivato. Ko per la Cuassese (soltanto a +1 dalla zona rossa) contro il Buguggiate: decide un solo gol, quello siglato da Roncari. Crolla anche la Valcuviana, penultima insieme alla France Sport, battuta tra le mura amiche dal Varano Borghi che si impone con una doppietta di Bombelli.
- Prima Categoria, Girone A, risultati 16esima giornata e classifica.
- Seconda Categoria, Girone Z, risultati 16esima giornata e classifica
(Foto di copertina dalla pagina Facebook “ASD San Michele Calcio”)
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0