Casalzuigno | 15 Dicembre 2022

Esplode una bombola di gas a Casalzuigno, 53enne con gravi ustioni a Varese

Lo scoppio si è verificato questa mattina, intorno alle 6.30, nei pressi di un garage, adiacente ad un'abitazione di via Santa Tranquillina. L'uomo trasportato in elisoccorso al Circolo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La puzza di gas proveniente dal garage, l’accensione di una luce e lo scoppio. Questo si è verificato in pochi attimi, questa mattina all’alba, intorno alle 6.30, a Casalzuigno, nei pressi di un’abitazione di via Santa Tranquillina, dove si trovavano un uomo, la moglie e il figlio.

L’uomo, classe 1969, dopo aver sentito puzza di gas provenire da un garage adiacente alla casa, si è introdotto all’interno del locale, facendo luce con un accendino per capire cosa fosse successo. Sfortunatamente, però, l’accensione ha innescato lo scoppio di una bombola di gas.

Lo scoppio ha colpito il 53enne, facendolo cadere violentemente all’indietro. Sul posto sono così arrivati tempestivamente i sanitari del 118, con un’ambulanza e un’automedica, che hanno prestato le prime cure all’uomo, prima di affidarlo nelle mani degli operatori dell’elisoccorso, che lo hanno trasportato in gravi condizioni con ustioni di terzo grado al volto, all’ospedale Circolo di Varese, dove attualmente si trova in prognosi riservata.

Insieme a loro anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che sono intervenuti per spegnere l’incendio e per mettere in sicurezza l’area, dopo aver collaborato per soccorrere il ferito, e i carabinieri della Stazione di Maccagno, giunti sul luogo dell’esplosione per accertare la dinamica del drammatico episodio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com