Cassano Valcuvia | 15 Luglio 2022

Yoga, poesia e natura in uno spettacolo di “Teatro delle Selve” a Cassano Valcuvia

Appuntamento domani, alle ore 18.30, presso il teatro comunale con lo spettacolo "Camminanti", camminata esperienziale con Anna Olivero e Franco Acquaviva

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 16 luglio, alle 18.30 “Teatro della Selve” porta a Cassano Valcuvia “Camminanti”. Lo spettacolo invita il pubblico ad ascoltare e ascoltarsi attraverso una camminata immersiva esperienziale, per pochi spettatori, guidata da Anna Olivero, attrice e insegnante di meditazione e Raja yoga, in scena con l’attore e poeta Franco Acquaviva.

Alcuni racconti d’autore saranno inseriti in una originale progressione vegetal-minerale-paesaggistica e interagiranno teatralmente con lo spazio e gli spettatori, a ricordarci che “il silenzio è cosa viva”, come scrive Chandra Candiani. I versi della grande poetessa compaiono nella drammaturgia insieme alle parole di Laura Pariani, Giuliano Scabia e Ovidio.

L’ultimo spettacolo della stagione “Latitudini”, a cura di Teatro Periferico e Karakorum Teatro, si tiene fuori, ma non lontano, dal Teatro Comunale di Cassano Valcuvia.

A pochi metri dalla struttura comunale si trova la collina di San Giuseppe, un luogo di importante valore storico e paesaggistico. Sul promontorio sorgono un antico eremo e una rete di trincee e camminamenti che fanno parte della Linea Cadorna, costruita durante la Prima Guerra Mondiale.

La camminata immersiva attraverserà queste bellezze nel verde del bosco, nell’ambito del progetto En Plein Air che porta l’arte e il teatro nella natura, con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Prenotazione: info@teatroperiferico.it33411858483470154861www.teatroperiferico.itFacebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com