Luino | 25 Aprile 2022

Frana a Creva, confermata l’inagibilità: 12 famiglie fuori casa

Al lavoro questa mattina un geologo, il personale dell’Ufficio Tecnico e i vigili del fuoco, che hanno anche aiutato i residenti a recuperare alcuni beni dalle abitazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come previsto, questa mattina sono stati effettuati i rilievi sul movimento franoso che nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 24 aprile, ha interessato alcune reti para-massi a protezione di un condominio situato nella frazione di Creva, a Luino, costringendo dodici famiglie – una ventina di persone – a lasciare, per precauzione, le proprie abitazioni.

Insieme a un geologo e al personale dell’Ufficio Tecnico di Palazzo Serbelloni, i vigili del fuoco del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) hanno analizzato la situazione ed effettuato tutti i controlli del caso.

Da ciò è risultata la conferma dell’interdizione dello stabile sino alla messa in sicurezza del versante roccioso interessato dallo smottamento.

La squadra del distaccamento luinese dei vigili del fuoco ha poi aiutato i residenti sfollati a recuperare alcuni beni dalle proprie abitazioni, ora inagibili. Ecco il video realizzato dai vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com