Laveno Mombello | 28 Dicembre 2021

Chiude la storica edicola di Laveno Mombello, il titolare Claudio va in pensione

"I pochi che mi hanno contattato quando hanno saputo degli orari, si sono defilati. Spero che l'amministrazione comunale trovi una soluzione"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da gennaio la storica edicola sul lungolago Alessandro Volta a Laveno Mombello chiude i battenti. Claudio, il suo titolare da tredici anni, va infatti meritatamente in pensione.

Purtroppo, però, non ha trovato nessuno intenzionato a rilevarne l’attività: “I pochi che mi hanno contattato – ci spiega -, quando hanno saputo degli orari, con sveglia verso le sei tutti i giorni dell’anno, tranne quei pochi in cui i quotidiani non escono, si sono defilati”.

E così non resta altro che sperare che nel prossimo futuro l’Amministrazione comunale trovi una soluzione, che ne permetta la riapertura. Un grazie quindi a Claudio, che è stato sempre presente anche nei giorni bui del lockdown, quando era uno dei pochi punti di riferimento in tutto il paese.

E grazie anche da parte di turisti e villeggianti, ai quali egli dispensava sempre informazioni e consigli, dall’orario dei traghetti alle indicazioni per la funivia.  In estate, poi, erano numerosi gli stranieri, che qui potevano sempre trovare una copia dei loro giornali preferiti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com