Gli effetti della pandemia di Covid-19 si sono fatte sentire, a livello economico, anche sulle associazioni e sulle società sportive, spesso costrette a ridurre in maniera ingente le proprie attività e ad adeguare le strutture per rispettare le norme relative al contenimento del virus.
Per questo motivo, il Comune di Luino ha deciso di concedere un contributo straordinario a sostegno di queste realtà per sostenerne la ripresa e permettere loro di coprire spese relative sia alle attività svolte sia agli interventi che si sono resi necessari in questi frangenti.
Potranno presentare domanda tutte le associazioni e le società dotate di personalità giuridica e senza scopo di lucro che abbiano svolto attività sportiva nel territorio comunale. Il responsabile del Settore Servizi Culturali e Scolastici avvierà il procedimento per la verifica dei requisiti e successivamente le istanze verranno rimesse alla giunta che andrà a elaborare il piano di riparto e l’importo assegnato.
Le domande andranno trasmesse a Palazzo Serbelloni entro le ore 16 del 23 dicembre secondo una delle seguenti modalità: consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Luino; invio a Pec istituzionale comune.luino@legalmail.it se in possesso di posta certificata o, se non in possesso, all’indirizzo email info@comune.luino.va.it. Nella lettera di trasmissione o nel messaggio mail dovrà essere riportata la dicitura: “Avviso pubblico per la concessione di contributi economici straordinari alle associazioni sportive per attività di sussidiarietà orizzontale nel 2021 e/o misure di contenimento e contrasto all’emergenza epidemiologica Covid-19”. Tutte le indicazioni per la documentazione da allegare alla domanda sono disponibili nell’avviso allegato nella pagina web dedicata.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0