Maccagno con Pino e Veddasca | 22 Settembre 2021

A Maccagno attivo uno sportello psicologico per i cittadini

Istituito dal Comune per fornire agli abitanti un supporto gratuito a chi si trova in situazioni di difficoltà o fragilità. Ecco come contattare la dottoressa Emide

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’attenzione di un’amministrazione nei confronti della propria popolazione può passare anche dalla salute mentale: per questo motivo il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha deciso di attivare un servizio gratuito con la presenza di uno sportello di ascolto e supporto psicologico per i residenti del paese.

Si tratta di un progetto, come spiegano i componenti del gruppo consigliare Impegno Civico MPV, “finalizzato a fornire un servizio di primo aiuto, formazione, informazione, consulenza e sostegno a persone che si trovano in una particolare situazione di difficoltà e fragilità”, rivolto sia agli adolescenti sia agli adulti e agli anziani, che potranno così contare su uno spazio riservato di accoglienza e privo di giudizio.

A occuparsi di questo servizio è la dottoressa Eleonora Emide, psicologa razionalista e costruttivista, che è possibile incontrare previo contatto telefonico al numero 331 7451862 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo eleonoraemide@gmail.com.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Servizio di Assistente Sociale del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com