Canton Ticino | 5 Aprile 2020

Coronavirus, Ticino: dall’inizio della pandemia 177 decessi e 2508 positivi. 340 i dimessi

Nelle ultime ventiquattro ore si registrano 12 nuovi vittime del Covid-19 e 66 casi di contagio. 74 persone in terapia intensiva, in totale 362 i ricoverati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e l’Ufficio del Medico cantonale comunicano che in Ticino, nelle ultime ventiquattro ore, sono stati registrati dodici nuovi decessi legati al COVID-19, raggiungendo un totale di 177.

I nuovi casi di contagio registrati sono 66, per un totale di 2508 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio scorso. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 362 persone: 288 in reparto e 74 in terapia intensiva, di cui 61 intubate. Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 340 persone, 26 delle quali nelle ultime 24 ore.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus. Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus è possibile contattare il numero gratuito +41 800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo +41 58 463 00 00.

Si ricorda che il Coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.  

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com