10 Giugno 2014

Settimo Torinese, sedicenne prostituta perchè “povera”. Arrestati due ultrasettantenni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una ragazzina di 16 anni e due uomini di 77 e 75 anni in teoria potrebbero avere solo un rapporto nipote-nonno o un semplice rapporto di amicizia, ma non in questo caso. A Settimo Torinese, infatti, i “nonnini” ricompensavano le prestazioni sessuali della ragazza avute con loro con prodotti alimentari, sigarette e qualche regalo. Mentre la ragazzina è stata affidata ad una comunità protetta, i due uomini sono stati arrestati per prostituzione minorile.

(crimeblog.it)

(crimeblog.it)

Il caso: due ultrasettantenni ed una sedicenne. Cibo, pasta, pacchetti di sigarette, qualche cena fuori: così due settantenni ricompensavano le prestazioni sessuali di una ragazzina di 16 anni che avevano “agganciato” ai giardinetti. Della minore non sono state rese note nemmeno le iniziali: ora è in una comunità protetta, dopo essere stata allontanata dalla famiglia, poverissima. I due uomini, di 77 e 75 anni, entrambi accusati di prostituzione minorile, sono stati arrestati dai carabinieri. L’inchiesta sarebbe partita dalle segnalazioni di alcuni cittadini di Settimo Torinese, uno dei grandi centri industriali del Piemonte messi in ginocchio dalla crisi, già capitale dell’auto e della siderurgia, già “fabbrica” di Primo Levi e “città della penna”, ora con uno dei tassi di disoccupazione più alti della provincia e un diffusissimo disagio sociale.

L’adescamento della ragazza. Ad agganciare la ragazzina un anno fa era stato il più vecchio dei due uomini, di professione fotografo. Secondo quanto accertato dai militari, coordinati dal procuratore aggiunto Anna Maria Loreto, il settantenne avrebbe compiuto con lei atti sessuali pagandole piccole somme di denaro o, in alcuni casi, prodotti alimentari e sigarette. Gli inquirenti lo hanno praticamente colto sul fatto, in casa sua, con la minore, e solo in seguito è emerso il coinvolgimento del suo complice, che incontrava la minore ai giardinetti e la “retribuiva” anche offrendole cene.

(adnkronos.com)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com