Varese | 31 Marzo 2019

Varese, il castello dei vigili del fuoco si colora di blu in sostegno all’autismo

Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco da tempo è in prima linea sui temi della sicurezza delle persone disabili. A Varese l'illuminazione tra il primo e il 2 aprile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco parteciperà alla giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo.

Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco da tempo è in prima linea sui temi della sicurezza delle persone disabili, con l’obiettivo di contribuire a far crescere la consapevolezza su questi importanti temi sociali.

Al fine di affrontare con maggiore coscienza questo tema, dal 2015, è stato istituito, presso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con i rappresentanti delle associazioni ed esperti sull’argomento, un “Osservatorio nazionale sui temi della sicurezza e del soccorso alle persone con esigenze speciali”.

Il Comando di Varese, per suggellare l’importanza sociale del fenomeno “autismo”, illuminerà di colore blu, per tutta la notte tra il primo e 2 aprile, il “castello di manovra”, struttura dove si svolgono quotidianamente gli addestramenti del personale, elemento simbolo delle caserme dei Vigili del Fuoco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com