Dopo le deboli nevicate verificatesi tra domenica 27 gennaio e ieri, mercoledì 30, per la giornata di oggi e per domani le previsioni meteo parlano chiaro: il sole lambirà il territorio fino al pomeriggio, mentre in serata, lascerà spazio ai primi fiocchi di neve che torneranno a imbiancare tutto il territorio, anche a quote basse.
Nonostante sia difficile fare previsioni precise, gli accumuli più importanti, però, si dovrebbero verificare tra i 600 e i 1000 metri, e in montagna non dovrebbero cadere oltre i 20 e i 30 centimetri.
Si tratta di una perturbazione atlantica che, con una maggiore umidità, porterà con sé anche una quantità maggiore di precipitazioni. Senza dubbio la neve che cadrà nelle prossime ore è la prima vera neve della stagione, e sono tanti gli appassionati del territorio che guardano con favore questa situazione, in attesa che l’impianto sciistico della Forcora sia messo in funzione durante questo inverno.
Lungo le arterie stradali principali non dovrebbero verificarsi disagi considerevoli: i mezzi spazza neve sia a livello comunale che a livello provinciale, entrano in azione solo con accumuli superiori ai 5 centimetri. Si invitano tutti gli automobilisti a prestare la massima prudenza alla guida, soprattutto nelle ore serali e notturne.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0