Cittiglio | 28 Dicembre 2018

Cittiglio, ruba mountain bike. Ladro 23enne incastrato da Facebook

Il complice, all'epoca minorenne, ha indicato nome e profilo dell'autore del furto. Per gli inquirenti, consultando foto su Facebook, è stato facile risalire al ragazzo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ladro di bici nei guai a Cittiglio, che quattro anni fa ha compiuto il furto di un paio di mountain bike. Il proprietario le teneva all’interno di un’area adiacente alla propria officina. Senza le tracce lasciate su Facebook, però, sarebbe stato difficile risalire al ragazzo 23enne di cittadinanza marocchina.

A confermarlo, come spiegato oggi dal quotidiano Prealpina, sono le carte del procedimento terminato con una condanna a 4 mesi di reclusione, arrivata in primo grado dal Tribunale di Varese e che ha trovato piena conferma davanti ai giudici della prima Corte d’Appello di Milano.

A mettere gli inquirenti sulle sue tracce è stato il complice all’epoca minorenne: lui aveva fornito il nome del 23enne con il riferimento al profilo Facebook. Così, gli inquirenti, confrontate le fotografie presenti sul social con le immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’officina, non hanno avuto dubbi sull’identità del ladro delle due bici, ritrovate in una zona boschiva.

Respinte le richieste della difesa perchè, secondo i giudici, aver scavalcato la recinzione di una recinzione di una proprietà privata, per rubare beni di valore, ha evidenziato la spregiudicatezza e la propensione a delinquere del giovane.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com