Il palcoscenico incontra l’arte nel nuovo appuntamento settimanale con la rassegna di Teatro Periferico, in programma sabato 21 aprile.
Lo spettacolo “Occhi nudi“, curato e interpretato da Chiara Tessiore e prodotto dall’Associazione culturale Baba Jaga, è infatti un omaggio alla straordinaria vita di Suzanne Valadon, modella contesa dai grandi pittori parigini, protagonisti della stagione d’oro delle arti a cavallo tra ‘800 e ‘900.
Provocante, anticonformista e intelligentissima, Suzanne, il cui vero nome era Marie-Clementine, trova il suo posto nella storia per aver rivoluzionato la posizione artistica della donna, in un’epoca in cui tale ruolo veniva drammaticamente confinato alle mansioni ricoperte dall’amante di pittori famosi.
Un personaggio simbolo dell’emancipazione che Chiara Tessiore presenta agli spettatori nell’intreccio tra forza, bellezza, amore e disperazione, esaltando le doti di una donna che fu “tante donne insieme“.
L’appuntamento in via IV Novembre è alle ore 21. Per ulteriori informazioni e prenotazioni sono disponibili i seguenti contatti: 334 1185848 – 3386020892 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it.
Biglietti: 7-5 euro.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0