Luino | 5 Settembre 2017

Domenica torna il “Palio delle Botti”, l’antica tradizione medievale ravviva le Motte di Luino

L'evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Socioculturale Mottese, dai Borghi Alto Luinese e patrocinato dal comune di Luino. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 10 settembre a partire dalle 15.30 si “rotola” in compagnia per le vie di Luino alta. L’amena manifestazione del “Palio delle Botti” coinvolgerà gli abitanti di Motte, Longhirolo e Poppino in una competizione bizzarra e caratteristica che si richiama all’antica tradizione medievale dei borghi italiani.

La giornata avrà inizio alle ore 10 presso il campo sportivo delle Motte/Poppino con giochi per i bambini, mentre alle 11.30 ci sarà la corsa dei paggi per decretare la griglia di partenza. Lo stand gatronomico aprirà alle ore 12 con bar, cucina, griglia e trippa in serata. Alle 20.30 si terranno le premiazioni e si concluderà la serata con un intrattenimento musicale.

“Miriamo a ripetere il grande successo dello scorso anno racconta il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali -. Anche in modo goliardico si può mantenere vivo il territorio, rinnovare le tradizioni, unire le famiglie e conoscersi meglio, cogliendo il vantaggio in termini di qualità della vita di provincia”.

L’evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Socioculturale Mottese, dai Borghi Alto Luinese e patrocinato dal comune di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com