Lavena Ponte Tresa | 26 Ottobre 2020

Lavena Ponte Tresa, in arrivo un altro progetto per migliorare il lungolago

Il sindaco Massimo Mastromarino ha annunciato un investimento di 330 mila euro finanziato in parte da Regione. Coinvolgerà anche campo da basket e area feste

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prende forma un altro intervento che migliorerà il lungolago, il campetto da basket e l’area feste di Lavena Ponte Tresa.

Lo ha annunciato tramite Facebook, nei giorni scorsi, il sindaco Massimo Mastromarino, senza svelare ulteriori dettagli ma affiancando alla planimetria della zona coinvolta (allegata nella galleria fotografica), una data: primavera 2021.

Un intervento per complessivi 330 mila euro – ha fatto sapere il primo cittadino – di cui 165 mila finanziati da Regione Lombardia per il tramite della Autorità di Bacino del Ceresio”. Cifre importanti che si avvicinano per importo a quei 300 mila euro che hanno consentito la riqualifica dell’ultimo tratto di lungolago coinvolto nelle recenti operazioni di restyling, quello che va dall’ex Lido all’Hotel du Lac, inaugurato ad inizio agosto.

“Il nostro lungolago è sempre più di luogo dello stare, di miglioramento dell’offerta turistica per i nostri cittadini ma anche i villeggianti, dopo la positiva esperienza di ‘Lavena Beach'” – ha aggiunto in conclusione Mastromarino tramite il social network, nel post dedicato alla comunità -. Ora il progetto esecutivo da parte dell’attivissimo ufficio tecnico che studierà i dettagli di questo intervento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127