Castelveccana | 19 Luglio 2019

Castelveccana, auto precipita sui binari e si scontra con un treno merci: muoiono marito e moglie

Si tratta di marito e moglie ottantenni di Laveno Mombello. Sconvolti i macchinisti del convoglio. Strada provinciale e linea ferroviaria bloccate alla circolazione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Aggiornamento ore 23.50

Strada provinciale tra Germignaga e Laveno Mombello ancora chiusa al traffico, per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della linea ferrovia. Da quanto si apprende sia la strada provinciale che la linea ferroviaria resteranno chiuse alla circolazione almeno fino a domani mattina.

Aggiornamento ore 21.30

Sono Roberto Belfanti, di 82 anni, e Marisa Milani, di 81 anni, le due vittime della tragedia alla ferrovia.Entrambi erano residenti a Laveno Mombello.

Rimane bloccata la strada provinciale, mentre sul posto le forze dell’ordine e quelle di soccorso sono ancora in attesa del magistrato.

Aggiornamento ore 21

La strada provinciale rimane bloccata al traffico mentre sul luogo della tragedia si attende l’arrivo del magistrato di turno e degli agenti della Polizia ferroviaria.

Stando alle prime informazioni le  vittime accertate sarebbero due anziani del paese, i quali si trovavano a casa della figlia posta porprio sopra il tratto di ferrovia che attraversa la località Piana di Castelveccana.

Dal terreno situato attorno all’abitazione l’auto è precipitata sui binari dove il treno merci, prima di arrestare la sua corsa, avrebbe percorso almeno seicento metri. Ancora da chiarire le cause e le dinamiche della disgrazia.

Sconvolto il sindaco del paese lacustre, Luciano Pezza, precipitatosi sul posto appena appresa la notizia. Sotto shock anche i due macchinisti che si trovavano sul treno.

Aggiornamento ore 20

Un grave incidente ferroviario si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19, a Castelveccana, dove un’automobile che percorreva la strada provinciale 69 è finita fuori strada, terminando la sua corsa dopo essere precipitata sui binari della linea che collega Luino a Gallarate.

In quel momento sui binari viaggiava un treno merci che non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto. Dalle prime informazioni ricevute sarebbero cinque le persone coinvolte, alcune in grave condizioni. Da fonti AREU sono due le persone che hanno perso la vita nell’impatto.

Grande dispiegamento di soccorritori sul posto, ad intervenire i vigili del fuoco del Comando Provinciale, i carabinieri della Compagnia di Luino, un elisoccorso, due ambulanze e l’automedica.

Sono in corso le operazioni di soccorso, la strada provinciale è attualmente bloccata al traffico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127