Luino | 1 Giugno 2019

Da Luino a Maccagno fino a Lavena Ponte Tresa, insieme per un’estate più sicura

Un progetto che vede protagonista la Croce Rossa di Luino e Valli. Al mercato di Luino coinvolte anche Padana Emergenza di Luino e SOS Tre Valli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’estate, come negli scorsi anni, è stato avviato un programma di potenziamento di alcuni servizi “chiave” per la popolazione, legati alle attività in ambulanza e al primo soccorso.

Nei mesi di luglio ed agosto la Croce Rossa di Luino e Valli, la Padana Emergenza di Luino e la SOS Tre Valli saranno impegnati con un’ambulanza nel dare assistenza durante il mercato del mercoledì a Luino.

Sempre nei mesi di luglio ed agosto, invece, la Croce Rossa di Luino e Valli presidierà la Val Veddasca e la zona di Maccagno con Pino e Veddasca con un’ambulanza nelle giornate di domenica, posizionata come “colonnina” al parco Giona. Da giugno ad agosto, inoltre, per tutti i venerdì e sabato sera i volontari luinesi saranno a Lavena Ponte Tresa con un’ambulanza che garantirà maggiore rapidità negli interventi nella zona del Piambello.

“Solo con un buon lavoro di squadra è stato possibile definire per i mesi estivi una concreta presenza sul territorio in specifici contesti dove ci sarà maggiore presenza di persone – spiegano gli operatori e i volontari del comitato CRI di Luino e Valli -. Turisti, luinesi e abitanti dei comuni delle nostre valli potranno, anche grazie ai comuni coinvolti, vivere un territorio più sicuro e protetto”.

“Infine – concludono -, abbiamo potenziato la disponibilità nel prestare assistenza alle manifestazioni sportive e turistiche, dando una concreta risposta alle tante richieste di associazioni ed enti sul territorio”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127