Luino | 9 Giugno 2017

Dal “Solidalfolk” di Voldomino una raccolta fondi per i terremotati, ecco come contribuire

Attivato un conto corrente: un aiuto concreto verso le popolazioni colpite dal sisma. Sabato grande festa con "Gospel", "Casa del Vento" e Trenincorsa

Voldomino, dal
Tempo medio di lettura: 2 minuti

I terremotati in Emilia, gli alluvionati di Maremma e Sardegna, le popolazione del Distretto di Gorkha, Jhhingate e Bhanjyang colpite dal sisma in Nepal e non da ultime, l’anno scorso, il Centro di Aiuto alla Vita di Laveno e la Cooperativa Sociale Agrisol. Nel 2017, invece, il Solidalfolk raccoglierà fondi da destinare ai terremotati del Centro Italia, precisamente alla popolazione di Visso. Lo farà non solo sabato 24 giugno, giorno dell’evento, ma anche grazie all’attivazione di un conto corrente aperto a chiunque voglia contribuire. Ecco tutti i dettagli.

Dal SolidalFolk di Voldomino una raccolta fondi per i terremotati, ecco come contribuire. Il “Solidalfolk”, nato come manifestazione per promuovere solidarietà e raccolta fondi da destinare in beneficenza, quest’anno mira ad aiutare la popolazione del comune di Visso, in provincia di Macerata, colpita dal terremoto dello scorso agosto. Così, sabato 24 giugno, presso il Campo Sportivo dell’Oratorio di Voldomino, in via Copelli a Luino, prenderà vita per il sesto anno questo appuntamento all’insegna della musica e della solidarietà che, ideato dal leader dei Trenincorsa Matteo Carassini con Omar Longhi, negli anni è cresciuta e ha raccolto sempre più pubblico e consensi, anche grazie al lavoro di partner privati, come Franco Sai, è quello di tanti volontari presenti durante la festa. Proprio per questa ragione, è stato creato un conto corrente da parte degli organizzatori, affinché tutti, già a partire da oggi, possano contribuire con un piccolo sforzo economico a raccogliere una cifra considerevole da inviare ai terremotati.

Il programma di sabato 24 giugno. La sesta edizione del “Solidalfolk”, che si svolgerà nella giornata di sabato 24 giugno, vedrà numerose iniziative allietare i presenti, a partire dal pomeriggio dove vi sarà spazio per un aperitivo musicale, una lotteria e giochi a premi, mercatini e “birra a fiumi”, in attesa della consueta cena dove si potranno gustare “Amatriciana”, “Polenta e spezzatino”, “Grigliata mista” e “Piatto Folk del Centro Italia”. Dalle 20.30, però, sarà la musica a diventare parte fondamentale della serata con le esibizioni della band luinese “Gospel”, della “Casa del Vento” e Trenincorsa, veri e propri padroni di casa e organizzatori della giornata.

Insomma, tra le tante feste estive che susseguiranno sul nostro territorio, il “Solidalfolk” è una buona occasione per partecipare con tutta la famiglia ed unire una serata di grande musica dal vivo al divertimento e alla solidarietà.

Per inviare il proprio contributo, basta effettuare un bonifico bancario all’IBAN: IT77T0305801604100571707367,  “CheBanca!”, C/C intestato a Matteo Carassini e Anna Piccardi. Nella causale del versamento sarà da indicare “Donazione Solidalfolk”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127