4 Giugno 2017

In arrivo questa sera temporali e rovesci sull’alto Verbano, proseguiranno anche domani

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il caldo di questi ultimi giorni, con sole e temperature alte, incombe il rischio di temporali e rovesci, che dovrebbero verificarsi a partire da questa sera. Anche la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di moderata criticità per rischio idrogeologico e temporali forti, dalle 21 di questa sera, che colpiranno il nostro territorio. Ecco le previsioni di Luino Meteo fino a giovedì 8 giugno.

Foto © Alessandro Bordin

In arrivo questa sera temporali e rovesci sull’alto Verbano, proseguiranno anche domani. Sull’alto Varesotto e su tutto il territorio del lago Maggiore il sole ed il cielo sereno di questi giorni potrebbe lasciare spazio, a partire da questa sera, ad una graduale tendenza a rovesci e temporali, che durante la notte tra il 4 ed il 5 giugno a tratti saranno intensi. Domani, invece, lunedì 5 giugno, i rovesci ed i temporali saranno intensi, ma alternati a pause asciutte. Anche la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di moderata criticità (codice arancione) per rischio idrogeologico e temporali forti, dalle 21 di questa sera, che colpiranno l’Alto Varesotto e gran parte della provincia di Varese. .

 

Le previsioni per domani, martedì, mercoledì e giovedì. Lunedì 5 giugno: nuvoloso durante la notte e al mattino con rovesci / temporali di intensità variabile. Temperature minime comprese tra 17/19 gradi. Nel corso della giornata coperto con rovesci e temporali, localmente intensi. Temperature massime comprese tra 20-22 gradi. Probabilità precisione 70%. Martedì 6 giugno: nuvoloso durante la notte e al mattino con rovesci / temporali. Temperature minime comprese tra 15/17 gradi. Nel corso della giornata coperto con rovesci / temporali. Miglioramento dalla serata con graduali schiarite. Temperature massime comprese tra 19-21 gradi. Probabilità precisione 40%. Mercoledì 7 giugno: sereno poco nuvoloso durante la notte e al mattino con vento da nord. Temperature minime comprese tra 12/14 gradi. Nel corso della giornata soleggiato. Temperature massime comprese tra 25-27 gradi. Probabilità precisione 40%. Giovedì 8 giugno: sereno poco nuvoloso durante la notte e al mattino. Temperature minime comprese tra 13/15 gradi. Nel corso della giornata soleggiato. Temperature massime comprese tra 26-28 gradi. Probabilità precisione 40%.

Per ulteriori informazioni e dettagli consultare il nuovo sito luinometeo.net o la Pagina Facebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127