EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
25 Maggio 2017

Domenica l’addio alla Roma di Francesco Totti: “Il mio amore per il calcio non passa”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ lontano quel 28 marzo 1993, giorno dell’esordio in Serie A, a soli sedici anni, di quello che sarebbe poi stato uno tra i più grandi campioni del calcio italiano ed autentica bandiera della Roma: Francesco Totti. Domenica, a quasi 24 anni dalla sua prima partita da titolare, calerà il sipario del teatro che in questi anni ha visto protagonista Totti, indossando sempre la stessa maglia. Ben 785 le presenze, nelle quali ha collezionato 307 gol, uno scudetto, due Supercoppa Italiana e due Coppa Italia.

(Foto © Facebook Francesco Totti)

Domenica l’addio alla Roma di Francesco Totti: “Il mio amore per il calcio non passa”. Ci ha fatto gioire, ci ha regalato giocate che non avremmo mai immaginato tra cucchiai, pallonetti, dribbling, punizioni e lanci millimetrici. Vittorie, sconfitte, record, gol e tanta passione. Sono questi gli ingredienti che hanno contraddistinto la carriera di Francesco Totti, il capitano della Roma, che domenica probabilmente indosserà la maglia giallorossa per l’ultima volta, con lo stadio Olimpico lo omaggerà come merita. Una carriera costellata di soddisfazioni, per un uomo mai andato sopra le righe, eccezion fatta per qualche espulsione che sono un semplice tassello di anni formidabili. Non ha mai voluto lasciare la capitale, la sua squadra del cuore, nonostante fosse stato vicino prima al Milan e poi al Real Madrid, società che gli avrebbero potuto regalare maggiori vittorie, soprattutto in campo internazionale. Ma lui non ha mai rimpianto le sue scelte e davanti ad una bandiera del genere, ormai rare in questo calcio, non possiamo far altro che inchinarci.

Oggi Francesco ha voluto esprimere le sue emozioni in vista della partita contro il Genoa: “Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”.

Questo l’addio di Francesco Totti alla AS Roma in un post pubblicato su Facebook: il capitano giallorosso giocherà infatti la sua ultima partita con la maglia della società il 28 maggio prossimo. Il post tuttavia non chiarisce il futuro del numero 10: dirigente per la Roma o ancora giocatore da un’altra parte?

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127