23 Maggio 2017

Lavena Ponte Tresa, oggi il comitato di cittadini di via Nolina incontra l’amministrazione comunale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ fissato per la serata di oggi, martedì 23 maggio, l’incontro voluto da un gruppo di cittadini che, attraverso una missiva datata 6 maggio, ha fatto richiesta al primo cittadino di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, per un confronto sul futuro e sulle condizioni di vita della cittadinanza di via Nolina e dell’area del polo scolastico.

Lavena Ponte Tresa, oggi il comitato di cittadini di via Nolina incontra l’amministrazione comunale. Si terrà nella serata di oggi, martedì 23 maggio, presso la sala delle adunanze del Municipio, un incontro tra alcuni cittadini del comune di Lavena Ponte Tresa e l’amministrazione comunale. A fare formale richiesta per un confronto al sindaco Massimo Mastromarino è stato un gruppo di cittadini, che esprime la necessità di ricevere un chiarimento rispetto ad alcune problematiche riguardanti la determinazione n. 94 del 7 aprile 2017, emessa dal comune di Lavena Ponte Tresa, “Settore Gestione Tecnico Territoriale”, che ha ad oggetto “la riqualificazione di via Nolina e area polo scolastico”.

Diverse le motivazioni che portano i cittadini a chiedere un confronto con il sindaco. In data 6 maggio è stata inoltrata al primo cittadino una missiva con la quale un gruppo di cittadini ha fatto richiesta di un confronto franco ed articolato per poter esprimere “compiutamente le gravose tematiche che potevano scaturire a seguito dell’attuazione della suddetta determinazione”. Oggetto del confronto è “la disagevole ricaduta sulle condizioni di vita della cittadinanza che tale attuazione porta con sé, oltre che la volontà di riportare all’attenzione del sindaco Mastromarino l’annosa problematica viaria afferente alle carenti condizioni del manto stradale del secondo tratto di via Nolina”. Il 12 maggio scorso, così, è arrivata la risposta del sindaco che, accogliendo la richiesta dei cittadini, ha fissato la data dell’incontro per questa sera.

A creare scalpore e a generare perplessità da parte del gruppo di cittadini che ha inoltrato la richiesta, finalizzata propriamente ad un confronto riguardante la viabilità della zona, però, la deliberazione della giunta comunale n. 76 avvenuta in data 18 maggio e che ha ad oggetto l’approvazione del progetto esecutivo “Riqualificazione via Nolina e via Pezzalunga”.

Questo l’oggetto dell’incontro avrà luogo nella serata di oggi alle ore 20.30 presso la sala delle adunanze che sarà aperta a tutti i cittadini che avessero interesse a prendervi parte.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127