22 Maggio 2017

Grande festa a Germignaga per la Canottieri: ai bianconeri 5 ori, un argento e due bronzi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ieri, domenica 21 maggio, Germignaga è diventata il centro del canottaggio FICSF. Nelle acque antistanti la nota bislunga si è svolta la regata interregionale che ogni anno si rinnova e si arricchisce di protagonisti. Ognuno con il suo copione, ognuno attore. Ognuno campione. Si chiude con cinque ori, un argento e due bronzi.

Grande festa a Germignaga per la Canottieri: ai bianconeri 5 ori, un argento e due bronzi. Questa giornata di gare, ieri, domenica 21 maggio, è iniziata alla grande con la vittoria nel 4 di coppia junior maschile di Marco Salvini, Andrea Muraca, Matteo Montorsi e Dario Carnevale. Oro nel 4 di punta senior maschile con Cristian Papa, Fabio Porcelli, Massimo Turchetti, Nicholas Colin Kohl. Sonia Porcelli e Greta Banfi vincono il doppio senior femminile. Oro per Marco Salvini e Andrea Muraca nel doppio junior maschile. Luca Piazza costruisce una vittoria importantissima nel singolo cadetti maschile. Argento per il quattro di coppia senior maschile. Cristian Papa, Fabio Porcelli, Massimo Turchetti e Nicholas Colin Kohl sono secondi al traguardo dopo una bellissima rimonta, obbligata, a causa di un problema tecnico allo start. Bronzo per Greta Banfi nel singolo senior femminile. Fabio Orizio e Lorenzo Carù sono terzi al traguardo nel doppio allievi maschile.

Quarta posizione per Laura Meneghini (singolo cadetti femminile) e Luca Gobbato, Raul Maximiliano Moya (doppio senior maschile). Quinto posto per l’altro doppio allievi maschile di Tommaso Mancuso e Alex Silvestri. Ottima la prova dei due esordienti Luca Darino e Davide Orizio, un bel doppio che si sta mettendo in mostra gara per gara. Quinta posizione per Mirko Natuzzi nel singolo allievi maschile. Beatrice Righi, alla sua prima in assoluto nel mondo del canottaggio chiude settima la sua prova. Da qui si può solo migliorare. Ottava posizione per Dario Carnevale nel singolo junior maschile. Nel doppio amatori Sabina Scommegna e Gabriela Gimenez Lopez tagliano il traguardo in prima posizione nella categoria femminile. Al timone Laura Meneghini e Luca Darino hanno guidato le imbarcazioni bianconere.

La regata di casa ha regalato alla società bianconera le conferme attese unite al secondo posto generale e la vittoria del trofeo alla memoria di Nadia Bernardi. Soddisfazione per il presidente Mauro Cadei. Archiviata questa manifestazione domenica 28 maggio la società bianconera sarà impegnata su due fronti: Eupilio con la regata regionale d’Aloja FIC riservata alle categorie allievi, cadetti e master. Invece a Caldè andrà in scena la regata interregionale FICSF.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127