16 Maggio 2017

Laveno Mombello, domani prende il via la rassegna letterario-gastronomica “Risotti in giallo”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ecco tornare sulle sponde del lago Maggiore la fortunata rassegna che tanto successo ha riscosso in passato: “Risotti in giallo”. Ad organizzare questa rassegna letterario – gastronomica, la Biblioteca comunale di Laveno Mombello che, in collaborazione con Macchione editore, la libreria Il Libro e il Ristorante Concordia, propone tre appuntamenti tutti da scoprire ed assaporare. Ecco gli appuntamenti in programma.

(whytoread.com)

Laveno Mombello, domani prende il via la rassegna letterario-gastronomica “Risotti in giallo”. In programma a Laveno Mombello una nuova edizione della fortunata rassegna lettererario – gastronomica che fa dell’originale combinazione che unisce il buon cibo alla letteratura il suo tratto vincente e distintivo: “Risotti in giallo”. La Biblioteca comunale di Laveno Mombello, in collaborazione con Macchione editore, la libreria Il Libro e il Ristorante Concordia, ha organizzato anche quest’anno tre incontri, che si terranno tutti nel mese di maggio, per assaporare le novità nella panoramica editoriale locale dei thriller insieme al buon cibo. Tre gli appuntamenti in programma che avranno luogo nel mese di maggio. Da domani, mercoledì 17 maggio, a mercoledì 31 maggio, alle ore 17.30, l’edizione 2017 di Risotti in Giallo avrà luogo al ristorante Concordia che si trova in piazza Marchetti 7, con due presentazioni di libri ogni volta. Le serate poi, troveranno la loro perfetta conclusione con un gustoso apericena che avrà il costo, comprensivo di acqua e vino, di 10 euro. La prenotazione sarà obbligatoria entro il sabato precedente l’evento, telefonando alla biblioteca comunale allo 0332-667403 o mandando una email: bibliotecalaveno@tin.it.

Ecco tutto il programma dell’edizione 2017 di Risotti in Giallo. Il primo appuntamento di Risotti in giallo sarà per la serata di domani, mercoledì 17 maggio, nella quale le opere letterarie ad essere presentate saranno “Morte sul Verbano” di Marina Martorana e “Trenta giorni per un omicidio” di Umberto Bartoletti. Seguirà un gustoso apericena a base di salumi, torte salate, risotto con fragole e aceto balsamico. Per il secondo incontro dedicato alla rassegna, che si terrà mercoledì 24 maggio e per il quale il ritrovo sarà sempre alle ore 17.30, le opere protagoniste saranno “Chi ha ucciso la maestrina di Menszago?” di Giusi Tamborini e “Il mistero del monastero di Cairate” di di Silvio Foini. L’apericena che seguirà sarà invece composto da salumi, torte salate, risotto con asparagi e quadrel de Caravà. Veniamo all’ultimo appuntamento in programma a cui sarà dedicata la serata di mercoledì 31 maggio. “Il segreto del mulino della Valganna” di Chiara Zangarini e “L’eroico romanzo di Bedero Valcuvia” di Camillo Bignotti, le opere prescelte, mentre salumi, torte salate e risotto con le ortiche il menù di cui si comporrà l’ultimo apericena di questa interessante rassegna, il cui inizio sarà per le ore 17.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127