12 Maggio 2017

Porto Ceresio, riapre l’ufficio turistico. Preziosa la collaborazione dell’Istituto Superiore Valceresio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In linea con la volontà mostrata a più riprese dall’amministrazione, di voler puntare sulla valorizzazione turistica della realtà di Porto Ceresio, un altro piccolo passo sembra andare in questa direzione: la riapertura dell’ufficio turistico. Fondamentale per l’iniziativa la convenzione stipulata con l’Istituto Superiore Valceresio e la preziosa collaborazione dei suoi studenti che frequentano un indirizzo turistico. Ecco tutte le giornate e gli orari nei quali l’ufficio sarà a disposizione dell’utenza.

Porto Ceresio, riapre l'ufficio turistico. Preziosa la collaborazione dell'Istituto Superiore Valceresio

Porto Ceresio, riapre l’ufficio turistico. Preziosa la collaborazione dell’Istituto Superiore Valceresio. Il turismo è un discorso che a più riprese viene messo al centro dell’agenda politica di amministrazioni che si trovano ad operare in realtà locali che morfologicamente presentano una propensione atta ad andare in questa direzione. Le piccole realtà dei paesini lacustri che affacciano sulle sponde del Ceresio, in questo senso, non fanno eccezione. Tante sono, infatti, le piccole iniziative che cercano di andare in questa direzione. Tra queste, oltre alla recente riorganizzazione dei parcheggi, finalizzata a rendere più vivibili e godibili i luoghi d’incontro che Porto Ceresio offre ai suoi cittadini, oggi un’ulteriore passo viene fatto seguendo la scia di una vocazione turistica latente, ma sulla quale sembra essere forte la volontà di puntare. A trovare nuova apertura a Porto Ceresio sarà, infatti, l’ufficio turistico, che grazie al progetto stilato in collaborazione con l’Istituto Superiore Valceresio, riprenderà la sua attività. A collaborare al progetto, mettendo a disposizione le capacità acquisite nel corso del loro indirizzo di studio, ovvero quello turistico, gli studenti che opereranno nella realtà ceresina.

Ecco i giorni e gli orari in cui l’ufficio sarà a disposizione dell’utenza. Per quanto riguarda le giornate di apertura dell’ufficio turistico, come annunciato negli scorsi giorni dal sindaco Jenny Santi, si è pensato di limitarla nei mesi di maggio, giugno e settembre ai soli weekend, mentre si è andati nella direzione di un’apertura più consistente e prolungata per i mesi di luglio e agosto. Nei due mesi estivi, che tendenzialmente sono quelli in cui si prevede un maggiore bisogno della struttura in conseguenza dell’introito turistico che si auspica, l’ufficio resterà a disposizione dell’utenza sette giorni su sette.

Nei mesi di maggio, giugno e settembre l’apertura comprenderà le giornate di sabato e domenica dalle ore 15 alle ore 18. Per quanto riguarda luglio e agosto l’ufficio turistico sarà a disposizione dell’utenza dalle ore 15 alle ore 18 dal lunedì al venerdì, mentre dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14. 30 alle 18 nelle giornate di sabato e domenica.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127