12 Maggio 2017

Maccagno, Morlacchi domenica protagonista di “SportEticamente”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà domenica 14 maggio, a partire dalle 14.30, presso la palestra della scuola secondaria di Maccagno con Pino e Veddasca una conferenza medico-sportiva. Saranno presenti le associazioni sportive del territorio, atleti professionisti e il plurimedagliato e campione paralimpico a Rio 2016 Federico Morlacchi.

Maccagno, Morlacchi protagonista domenica di “SportEticamente”. Un pomeriggio per “Conoscere il tuo corpo e il tuo sport”. E’ questo il titolo dell’iniziativa “SportEticamente, propoposta dall’ASD Amici di Angelo che, con il patrocinio del comune di Maccagno con Pino e Veddasca e la collaborazione della Pro Loco, hanno organizzato un incontro domenica 14 maggio a partire dalle 14.30. Lo scopo è quello di spiegare a tutti l’importanza dello sport e soprattutto dell’etica sportiva. L’evento, voluto fortemente dal presidente degli “Amici di Angelo”, Riccardo Bianchi, è stato organizzato anche con la collaborazione e la professionalità del dottor Ferloni Angelo.

Il programma della conferenza. A partire dalle 14.30 interverranno il dottore e medico sportivo Ambrogio Bianchini, la dottoressa ortopedica Lorella Burroni, il dottor ed anestesista Matteo Catenazzi, il dottor e fisioterapista Angelo Ferloni e, infine, la dottoressa pneumologa Mara Sist. Durante l’incontro si esibirà anche la coppia Elena Travaini/Anthony Carollo, portando la loro esperienza di ballo.

A partecipare alcune società sportive ed associazioni del territorio tra cui Canottieri Luino, Taiji & Qi Gong Etra, Gli Amici del Premaggio, Amiche Ginnaste e Associazione di Capoeira Engenho.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127