Meteo | 28 aprile 2017

Pazzo aprile, neve sull’alto Varesotto. Le previsioni di Luino Meteo fino a martedì

E' un risveglio alquanto sorprendente quello che oggi tanti cittadino dell'Alto Varesotto hanno potuto vivere aprendo le loro finestre o uscendo di casa

Pazzo aprile, neve sull'alto Varesotto. Le previsioni di Luino Meteo fino a martedì
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tempaccio invernale, freddo e sì, il 28 aprile, anche la neve. Sono tanti i video e le foto pubblicate su Facebook dagli utenti, immortalando paesaggi innevati dalla Veddasca a Marzio, passando dal Brinzio e da tutta la Valmarchirolo e la Valganna. Le previsioni di Luino Meteo, però, indicano un miglioramento già a partire da oggi.

Pazzo aprile, neve sull’alto Varesotto. Quando già sono iniziate le ricerche per scegliere la destinazione delle prossime vacanze estive, ecco che oggi, 28 aprile, la neve fa breccia nell’Alto Varesotto, imbiancando monti, colline ed anche zone pianeggianti. Tutto il Nord della Provincia, tra cui la Val Veddasca, con una Forcora letteralmente imbiancata, il Brinzio, la Valmarchirolo, la Valganna e parte della Valtravaglia, questa mattina si è svegliata coperta di neve. Sono tanti però i paesi colpiti da acqua a neve anche a bassa quota. Già a partire dal pomeriggio di oggi, però, ci dovrebbero essere graduali miglioramenti, e dovrebbe tornare a splendere il sole.

Le previsioni di Luino Meteo fino a martedì. Domani, sabato 29 aprile: Sereno durante la notte e al mattino. Temperature minime comprese tra 3/5 gradi. Nel corso della giornata soleggiato con rialzo termico. Formazione di cumuli a ridosso dei rilievi. Temperature massime comprese tra 15-18 gradi. Probabilità precisione 70%. Domenica 30 aprile: Transito di velature durante la notte e al mattino. Temperature minime comprese tra 4/7 gradi. Nel corso della giornata soleggiato con rialzo termico. Dalla tarda serata graduale peggioramento. Temperature massime comprese tra 17-19 gradi. Probabilità precisione 70%. Lunedì primo maggio: Nuvoloso durante la notte e al mattino con progressive precipitazioni. Temperature minime comprese tra 8/10 gradi. Nel corso della giornata coperto e piovoso, con precipitazioni di intensità variabile. Temperature massime comprese tra 13-15 gradi. Probabilità precisione 40%. Martedì 2 maggio: Irregolarmente nuvoloso durante la notte e al mattino. Temperature minime comprese tra 6/8 gradi. Nel corso della giornata coperto con precipitazioni di intensità variabile. Limite neve intorno a 1700 metri. Temperature massime comprese tra 13-15 gradi. Probabilità precisione 40%.

Per ulteriori informazioni e dettagli consultare il nuovo sito luinometeo.net o la Pagina Facebook.

(Foto pubblicate su Facebook da Antonella Spanu e Simone Riva Berni, video di Elisabetta De Grandi)

Boarezzo Valganna !!!28 aprile

Posted by Elisabetta De Grandi on Thursday, 27 April 2017
-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127