27 Aprile 2017

Domani gara 1 per la Pallacanestro Verbano Luino, iniziano i playout per rimanere in Serie C Silver

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ arrivato il momento della verità per la Pallacanestro Verbano Luino che, domani sera, a Bancole, in provincia di Mantova, giocherà gara 1 dei playout per rimanere in Serie C Silver. Gara 2 si disputerà al PalaBetulle di Luino mercoledì 2 maggio, mentre l’eventuale gara 3, sempre a Bancole, domenica 7.

Domani gara 1 per la Pallacanestro Verbano Luino, iniziano i playout per rimanere in Serie C Silver. I ragazzi di coach Manetta si sono preparati al meglio per la trasferta di Bancole, in provincia di Mantova, dove domani sera giocheranno gara 1 dei playout, per mantenere la categoria e raggiungere l’obiettivo stagionale, vale a dire quello di salvarsi in Serie C Silver. Non conta più nulla, si azzera tutto, né le undici sconfitti consecutive tra il 2016 ed il 2017, né le ultime quattro vittorie consecutive di Regular Season. Gli avversari mantovani hanno vinto solo tre partite nel girone di ritorno (ndr, l’ultima risale al mese di febbraio) e non sono al meglio tra infortuni ed assenze. A contare, ora, per Gubitta e compagni, sono le prossime due vittorie che dovranno arrivare o contro Bancole, con l’onere di sbancare il campo in trasferta, oppure nello spareggio contro Vittuone. La squadra arriva preparata a questo primo turno.

“Siamo consapevoli delle nostre potenzialità – spiega il vicepresidente PVL, Matteo Minetti -, e sereni dopo un finale di stagione convincente. Questo non deve farci sentire appagati, perchè tutto quello che abbiamo fatto finora, conterà qualcosa solo in base a quello che faremo adesso. Gli avversari sono una squadra di ottimo livello, con alcune punte di diamante come la guardia Magni (96), che va in panchina con Mantova in Lega Due, Faccioli, giovane lungo molto forte fisicamente e tecnicamente, e Dalfini, lungo di grande esperienza con un passato in Serie A. Intorno a loro ci sono tanti ragazzi giovani pronti a dare energia ed entusiasmo. Noi da questo punto di vista partiamo in una condizione privilegiata. Non abbiamo i favori del pronostico e dobbiamo scalare una montagna chiamata ‘fattore campo’, quindi almeno per gara 1 la pressione è tutta sulle loro spalle”.

La società ha organizzato un pullman che partirà domani alle 15.15 dal posteggio del Faro sul lungolago a Luino. Ci sono ancora dei posti disponibili per i tifosi che volessero seguire la squadra in questo primo episodio. La trasferta, infatti, per queste categorie, è “oceanica”, e questo non fa che aggiungere pathos ad una sfida che ce l’ha già intrinsecamente per quello che mette in palio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127