25 Aprile 2017

A Maccagno la mostra di Elisabetta Pieroni, una ceramista di successo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Lino Bernasconi) Inaugurata venerdì al Punto d’Incontro di Maccagno, la mostra di Elisabetta Pieroni, si potrà visitare sabato 29 e domenica 30 aprile dalle ore 16.30 alle 19.

A Maccagno la mostra di Elisabetta Pieroni, una ceramista di successo. È stata inaugurata, venerdì 21 aprile scorso, al Punto d’Incontro, la mostra dell’artista Elisabetta Pieroni di Busto Arsizio, presentata dalla Direttrice Artistica del Civico Museo Clara Castaldo, che ha illustrato i lavori della ceramista, la quale ha al suo attivo più di 40 mostre e prosegue la sua ricerca collegata a doppio filo con l’artigianato. Importante l’uso di nuovi materiali, nuove sfumature di colore e forme innovative. “Mani sapienti hanno riprodotto figure di paesi, colti dall’alto e alberi, tra i cui rami si celano simpatiche sorprese”. Così ha affermato la Castaldo.

Figlia d’arte, Elisabetta Pieroni ha appreso l’arte della lavorazione della porcellana di Limoges dal padre Mariano. Dal 2004 vive a Barasso, dove ha sviluppato un suo stile personale, lavorando la ceramica refrattaria. Il sindaco Fabio Passera ha concluso la presentazione congratulandosi per le sue opere assai leggibili, per i vivaci colori e per i soggetti rappresentati.

La giovane artista sarà presente per illustrare le sue opere e rispondere alle domande dei visitatori nel weekend prossimo, sabato 29 e domenica 30 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 19.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127