EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
23 Aprile 2017

“Electronics Web Trotter”, quattro studenti dell’I.S.I.S. “C. Volonté” portano in alto il nome di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un grande risultato per l’I.S.I.S. “Città di Luino” nel progetto “Electronics Web Trotter”, che sono arrivati undicesimi su ben 224 squadre. Ad organizzare è l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, con il patrocinio del MIUR. Il tema, invece, era “Meraviglie della natura e le grandi esplorazioni geografiche”. I complimenti della professoressa Lorena Cesarin, la dirigente scolastica, vanno ad Andrea, Nicholas, Marco e Alessandro.

"Electronics Web Trotter", quattro studenti dell'I.S.I.S. "C. Volonté” portano in alto il nome di Luino

“Electronics Web Trotter”, quattro studenti dell’I.S.I.S. “C. Volonté” portano in alto il nome di Luino. Quattro studenti dell’I.S.I.S. “Città di Luino” hanno partecipato all’iniziativa “Electronics Web Trotter”. Il progetto mette a tema la ricerca intelligente di dati e informazioni in rete, ed AICA, l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, con il patrocinio del MIUR, lo propone alle scuole sottoforma di gara nazionale. La gara è a squadre e si svolge online, i concorrenti hanno a disposizione 80 minuti per rispondere alle domande, da qui il titolo “WebTrotter – il giro del mondo in 80 minuti”. Il tema di questa edizione è stato “Meraviglie della natura e le grandi esplorazioni geografiche”.

L’ISIS “Città di Luino – C. Volonté” ha partecipato per la prima volta alla competizione e  la squadra “The Electronics”, formata da Andrea Capobianco, Nicholas Morandi, Marco Dell’Arte e Fabio Costanzo, tutti studenti della classe terza A elettronica, sostenuti dal referente di squadra professor Pasquale Langella, si è classificata undicesima su 224 squadre.

A loro vanno i complimenti della dirigente scolastica Lorena Cesarin.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127