21 Aprile 2017

Al via domani il “3° Trofeo Città di Brusimpiano”. Ad organizzare l’ACD Lavena Coop Ponte Tresa

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si terrà nella giornata di domani, sabato 22 aprile, il “3° Trofeo Città di Brusimpiano”, organizzato dalla ACD Lavena Coop Ponte Tresa con il patrocinio del comune di Brusimpiano. Ventinove le società lombarde e svizzere rappresentate da 146 atleti iscritti appartenenti alla categoria Allievi dai 15 ai 16 anni. L’appuntamento per il ritrovo sarà alle ore 12.30 prezzo Piazza Battaglia a Brusimpiano.

L'ACD Lavena Coop Ponte Tresa da appuntamento a domani con il "3° Trofeo Città di Brusimpiano"

Al via domani il “3° Trofeo Città di Brusimpiano”. Ad organizzare l’ACD Lavena Coop Ponte Tresa. L’Associazione Ciclistica Dilettantistica di Lavena Coop Ponte Tresa, con il patrocinio del comune di Brusimpiano, organizza per domani, sabato 22 aprile, il “3° Trofeo Città di Brusimpiano”, crono-prologo del giro della provincia di Varese per la categoria Allievi del Campionato Provinciale di Cronoscalata. Ventinove il totale delle società lombarde e svizzere rappresentate dai 146 atleti iscritti, appartenenti alla categoria Allievi dai 15 ai 16 anni. Gli atleti effettueranno la cronoscalata Brusimpiano-Ardena, un percorso di 3,2 chilometri, con partenza ogni minuto e 30. Diversi i trofei che saranno assegnati al termine della gara tra cui il Trofeo Città di Brusimpiano, che sarà conferito al primo assoluto; il Trofeo Caffè della Piazza per il Campione Provinciale Cronoscalata; il Trofeo Coop Lombardia al primo classificato Allievo primo anno; il Trofeo Sherwood Legnami assegnato alla società del vincitore, oltre a premi per i classificati dalla prima alla decima posizione.

Ecco il programma dettagliato della giornata. Sarà per le 12.30 nel comune di Brusimpiano, e precisamente in Piazza Battaglia, il ritrovo che darà il via alla giornata. Sempre in Piazza Battaglia, presso il Caffè della Piazza, si procederà poi alla verifica delle licenze. La partenza della competizione avverrà da Brusimpiano, 290m s.l.m., condurrà i partecipanti sino ad Ardena, frazione del medesimo comune, 470 m.s.l.m., ed è prevista per le ore 14.30. I partecipanti giungeranno a destinazione percorrendo via Bossi e via Martiri della Libertà, sino ad arrivare alla SP41, dove avrà inizio la salita che condurrà gli atleti sino ad Ardena, per un totale di 3,2 chilometri.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Acd Lavena Coop Ponte Tresa, mandare una mail all’indirizzo guarneri.b-ciclismo@libero.it o telefonare ai seguenti recapiti telefonici: 0332 550558, 3476730906, 3279361790.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127