16 Aprile 2017

Pasquetta, domani anche a Villa Bozzolo la “Caccia al Tesoro Botanico”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ventinove giardini aperti per la scoperta green di laghetti, boschi e labirinti per Pasquetta, grazie alla consueta “Caccia al Tesoro Botanico”. In provincia di Varese solo la Villa Bozzolo di Casalzuigno darà questa opportunità, mentre tanti altri siti in diverse regioni di Italia saranno coinvolte.

(Foto © Villa Bozzolo Facebook)

Pasquetta, domani anche a Villa Bozzolo la “Caccia al Tesoro Botanico”. Pasquetta nei parchi. Un classico delle vacanze pasquali, come la gita fuori porta e all’aria aperta il lunedì di Pasqua, si aggiorna da qualche anno con il gusto tutto nordico della caccia al tesoro. In questo caso il tesoro botanico di Grandi Giardini Italiani, uno degli appuntamenti più attesi e amati dalle famiglie. 29 i giardini in tutta Italia che organizzeranno questo evento ludico-didattico, tutti aderenti al network dei più bei giardini visitabili d’Italia (www.grandigiardini.it).

La Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani rappresenta ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini e riscuote moltissimo successo perché permette alle famiglie di vivere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite , approfittando dei primi giorni di primavera e andando alla scoperta della natura in maniera gioiosa e giocosa in alcuni dei giardini più belli d’Italia, tra isole, labirinti, laghetti, boschi, giochi d’acqua, sculture, vialetti e veri e proprio musei all’aria aperta.

L’evento è dedicato alle famiglie, e rivolto in particolar modo ai bambini in età scolare, dai 6 ai 12 anni, che potranno scoprire i tesori botanici custoditi nei giardini attraverso differenti attività pensate apposta per loro. E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività a tema green, alla scoperta dei giardini e della natura. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127