13 Aprile 2017

Amministrative a Brissago Valtravaglia, il candidato sindaco di Forza Nuova è Graziano Covati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sta iniziando ormai ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni amministrative che anche nel nostro territorio si terranno l’11 giugno. Nell’alto Varesotto alle urne saranno chiamati i cittadini di Marchirolo e Brissago Valtravaglia. La prima lista che ha svelato le proprie carte e che andrebbe a sfidare la sindaco uscente di Brissago, Giusy Giordano, è Forza Nuova, che candida il 28enne Graziano Covati. Venerdì depositeranno in comune la lista dei candidati consiglieri, mentre sabato daranno già ai residenti un primo documento programmatico.

[slideshow_deploy id=’121316′]

Amministrative a Brissago Valtravaglia, il candidato sindaco di Forza Nuova è Graziano Covati. Forza Nuova provincia di Varese annuncia la propria partecipazione alle imminenti elezioni comunali anche nel comune di Brissago Valtravaglia; il candidato sindaco sarà Graziano Covati, 38enne operatore olistico, padre di quattro figli, residente per anni in paese. Proprio Covati intende affermare: “Da Forza Nuova ho accettato l’invito alla candidatura sia per condivisione ideale, sia per il piacere di poter impersonare un concreto progetto di rinascita del paese dal punto di vista comunitario, amministrativo ed economico. Come noto le istituzioni superiori dedicano sempre meno interesse alla sussistenza dei piccoli centri e l’impegno civico/amministrativo è sempre più ‘un affare per pochi'”.

“Il mio progetto va nella direzione opposta – continua Covati -: Brissago deve tornare ad essere accogliente, servito ed interessante sia per gli storici compaesani quanto per i nuovi residenti; per interesse mi riferisco anche all’aspetto commerciale ed economico delle piccole attività artigianali, impegnandomi per il miglioramento delle condizioni fiscali, nell’accesso ai bandi, nella promozione. Lavorare a Brissago non deve essere una missione. Nel comparto della viabilità con una più frequente opera di manutenzione del manto stradale ed una serie di interventi mirati, in primis la costruzione di una piccola rotonda all’altezza dell’incrocio che porta a Roggiano, sulla statale 394 recente teatro dell’ennesimo grave incidente. Nella giornata di venerdì provvederò a rendere pubblica e a depositare in comune la lista dei candidati consiglieri al fine di poter aprire la relativa raccolta firme. Sabato invece recapiteremo ad ogni cittadino un primo documento programmatico”.

Nella nostra zona alle urne Marchirolo e Brissago Valtravaglia. Le elezioni amministrative vedranno interessati diversi comuni della provincia di Varese, come Bardello, Besozzo, Brissago Valtravaglia, Cassano Magnago, Ferno, Galliate Lombardo, Gerenzano, Marchirolo, Sangiano, Sumirago e Tradate. Nella nostra zona saranno chiamati alle urne 1085 cittadini (1250 gli abitanti, ndr) a Brissago Valtravaglia e 3010, aventi diritto al voto dei 3381 abitanti, a Marchirolo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127