EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
6 Aprile 2017

Besozzo: venerdì e sabato teatro, musica ed altri eventi per due giorni di cultura e territorio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domani, venerdì 7 aprile, e sabato 8, la Biblioteca Comunale di Besozzo propone cinque differenti incontri tutti accomunati da un unico filo conduttore: la cultura. Si presentano appuntamenti teatrali, rassegne musicali, concerti di tromba e pianoforte, passeggiate sul territorio ed incontri di approfondimento su rischi ed opportunità legate alle variazioni climatiche per due giorni di assoluto interesse.

Besozzo: venerdì e sabato teatro, musica ed altri eventi per due giorni di cultura e territorio. Eventi di rilievo e sensibilizzazione quelli proposti dalla Biblioteca Comunale di Besozzo che, attraverso queste proposte, mira a coinvolgere sempre più il cittadino negli avvenimenti che interessano il territorio, sia attraverso la riscoperta dei luoghi che lo circondano, sia mediante la presa di consapevolezza di ciò che accade al di fuori di esso e che, però, è in grado di influenzarlo. La musica, l’arte e la scienza femminile sono poi altri punti importanti delle proposte presentate perché attraverso la riflessione, la memoria e l’ascolto, si può apprezzare l’attualità e riscoprire la storia.

Venerdì 7 aprile. Il primo appuntamento proposto dalla Biblioteca Comunale di Besozzo è previsto per venerdì 7 aprile alle ore 20.45, presso la sala letture sita a Besozzo Superiore in via Mazzini 10, accanto al palazzo comunale. Fulvio Fagiani, con “Auser Besozzo Insieme”, presenterà: “Il punto sul clima: quali rischi e quali opportunità”. Per ulteriori dettagli cliccare qui.

Sabato 8 aprile. La giornata di sabato 8 aprile si aprirà alle ore 15 con il nuovo progetto “Riscopriamo Besozzo”: un percorso interamente nel verde che attraversa le tre frazioni di Cardana, Bogno e Besozzo Superiore, presentato da “Giovani per Besozzo”, sempre presso la Sala Lettura (per ulteriori informazioni cliccare qui). Alle ore 16.30, presso Fondazione Ronzoni, in via Degli Orti 14 a Besozzo Superiore verrà proposto “Residenze in musica”, concerto con Luigi Santo alla tromba e Daniela Gentile al pianoforte. L’ingresso è libero a tutti e gratuito, ma per maggiori dettagli cliccare qui. In serata, alle ore 20.30, invece, si svolgerà “Crescendo in musica”, terza rassegna musicale degli allievi della Scuola Civica Musica “Isabella Pellegrini”, presso Scuola Civica di Musica “I.Pellegrini”, frazione Olginasio, in via Bellorini 5. Per dettagli cliccare qui.

L’ultimo appuntamento della giornata sarà al Teatro Duse. Alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Aggiungere vita ai giorni – Le donne e la scienza”, dedicato alle grandi donne della scienza da Ipazia a Rita Levi Montalcini. E’ possibile acquistare le prevendite presso Musical Box, in via XXV aprile 58 Besozzo. Per altre informazioni consultare il sito internet teatrodusedibesozzo.com.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127