30 Marzo 2017

Tante novità per la sesta edizione di “Uniti nell’Arte”, a Maccagno debuttano i bimbi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Per il sesto anno consecutivo l’associazione “Liberi e Forti” di Luino ha organizzato il concorso musicale “Uniti nell’Arte”. Protagonisti i ragazzi dai 14 ai 33 anni e quest’anno, una novità assoluta, anche i bambini, nella sezione “Junior Danza”. La prima semifinale si è svolta sabato scorso a Maccagno, l’altra si svolgerà sabato a Domodossola, per andare il 5 maggio a Fagnano Olona e alla finalissima del 26 maggio a Luino.

[slideshow_deploy id=’119277′]

Tante novità per la sesta edizione di “Uniti nell’Arte”, a Maccagno debuttano i bimbi. Si è svolta sabato 25 marzo presso l’Auditorium di Maccagno la prima semifinale del concorso musicale “Uniti nell’Arte” organizzato dall’Associazione di Volontariato Culturale Liberi e Forti di Luino. La manifestazione giunta alla sesta edizione è dedicata ai ragazzi dai 14 ai 33 anni ed è un percorso vetrina di musica e danza di strada dove viene privilegiato l’aspetto educativo. La novità di quest’anno è stata proprio a Maccagno l’introduzione del percorso “Uniti nell’Arte – Junior Danza” riservato ai bambini dai 6 ai 13 anni che si sono esibiti magnificamente in un Auditorium colmo di spettatori che hanno apprezzato particolarmente le esibizioni dei più piccoli. Ospite d’onore l’artista Kira, finalista della nota trasmissione televisiva “Italia’s Got Talent 2016”, che ha incantato il pubblico con la sua esibizione altamente spettacolare.

La seconda semifinale ci sarà a Domodossola sabato primo aprile, mentre l’ultima fase eliminatoria è prevista a Fagnano Olona il 5 maggio. La finalissima è fissata, invece, a Luino venerdì 26 maggio al Teatro Sociale (ingresso gratuito).

“L’associazione ‘Liberi e Forti’ ringrazia il sindaco Fabio Passera, il comune e la Pro Loco di Maccagno per l’ospitalità, l’Unicef e Exodus per il patrocinio e la giuria, presieduta dall’avvocato Simona Ronchi in rappresentanza della Comunità Montana Valli del Verbano e tutti i partecipanti. Si ringraziano anche i numerosi sponsor che con il loro contributo sostengono le spese della manifestazione. Per i ragazzi in gara, infatti, l’iscrizione è completamente gratuita. Vi ricordiamo che se volete contribuire ad aiutare la nostra Associazione ‘Onlus’ potete donare il vostro 5 X Mille comunicando il nostro Codice Fiscale 93018770128″.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127