28 Marzo 2017

Anche la Judo Porto Valtravaglia protagonista all’VIII Trofeo del Castello di Cislago

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Domenica 26 marzo VIII Trofeo del Castello a Cislago, nuova avventura per i ragazzi della scuola di Judo di Porto Valtravaglia, ai quali come al solito la grinta non manca. Tanti gli esordi per la squadra del Maestro Padovan. Ecco com’è andata.

Anche la Judo Porto Valtravaglia protagonista all’VIII Trofeo del Castello di Cislago. Si parte come sempre molto presto, visto l’orario di inizio delle gare. All’appello sul tatami le categorie dei fanciulli: il primo a partire è proprio il debuttante Fabio Fenocchio che con un po’ di emozione per la sua prima gara, la affronta alla grande concludendo al terzo posto. Un buon secondo posto per Lorenzo Fregonara, già alla sua terza gara, e conclude la categoria Alexandra Staiano anche lei seconda.

Passando alla categoria bambini, vediamo in scena la coppia Massimo Murgia e Vincenzo Notaro che, entrambi senza scrupoli, battono i loro avversari ottenendo due belle vittorie. Vincenzo era alla sua prima gara. Inizia la categoria ragazzi, con la coraggiosa Anika Dellea che, dimostrando grandi miglioramenti, affronta la gara con decisione e intelligenza piazzandosi al terzo posto. Peccato per Sebastiano Lamantia, che si presenta in sede di gara, ma sta male e si ritira. Ottima la prestazione di Cristoforo Maragni che con freddezza prova tutto. La sua tattica è premiata, perchè con grande soddisfazione conquista il primo posto.

Ora la categoria esordienti/B: in gara la Alessia Tessi che essendo ancora inesperta nella sua categoria e con una pool ad eliminazione, non supera il primo turno. Così finisce anche il cadetto Giacomo Dianin, mentre la cadetta Dalila Salvatelli sul podio ci va. Affrontando due cinture marroni, lei che è al suo primo anno come cadetta, si guadagna il secondo gradino del podio.

Ora il pensiero va alla prossima gara del 29-30 aprile a Castelletto Ticino gara federale (FIJLKAM) Piemonte.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127