24 Marzo 2017

A Porto Ceresio arriva “The communication show”, spettacolo ironico per affrontare la quotidianità

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Uno spettacolo motivazionale dai tratti comici, con il quale imparare a comunicare con l’energia del guerriero, a motivare come un saggio e a sedurre e divertire come un clown, quello in programma per domenica a Porto Ceresio alle ore 21. A salire sul palco sarà il noto attore comico e regista Cesare Gallini, che cercherà di fornire ai partecipanti consigli per accrescere le loro capacità individuali relative all’universo della comunicazione, sviluppando una visione ironica ed autoironica dei rapporti quotidiani.

[slideshow_deploy id=’118106′]

A Porto Ceresio arriva “The communication show”, spettacolo ironico per affrontare la quotidianità. Un’occasione veramente unica per tutti i cittadini, quella di domenica sera a Porto Ceresio: assistere ad una “prima nazionale”, ad ingresso gratuito, dello spettacolo “The communication show” del noto comico, attore e regista, Cesare Gallarini, che vestirà i panni del “Team builder”. Cesare si è abituato da tempo ad indossare questi panni poiché spesso ingaggiato da grandi e note aziende per formare gruppi di persone che hanno difficoltà a interagire con il pubblico o in team. In pratica una vera e propria lezione travestita da comicità che solo un personaggio come lui poteva inventare.

Lo spettacolo, infatti, è tratto proprio dal libro dell’attore “Il guerriero, il saggio e il clown”, pensato per tutti coloro che occasionalmente si trovano nella vita a dover affrontare una platea e desiderano vincere la paura da palcoscenico. Uno spettacolo motivazionale e quasi comico, quello proposto, che, seguendo l’impostazione del libro, insegna a comunicare con l’energia e l’attenzione del guerriero, a motivare come un saggio e a sedurre e divertire come un clown. Utilizzando il veicolo della comicità Cesare Gallini cercherà di indirizzare i partecipanti ad accrescere le proprie capacità di comunicazione e di portarli a sviluppare una visione ironica ed autoironica nei rapporti quotidiani, oltre che migliorare la gestione delle dinamiche comportamentali e di crescita individuale.

“The communication show”: uno spettacolo interattivo e coinvolgente. Lo spettacolo prevede inoltre la partecipazione attiva del pubblico, saranno illustrate le tecniche di comunicazione verbale e non verbale, la capacità di ascolto, come ottenere attenzione e come avere sempre ragione, soprattutto nelle discussioni tra marito e moglie, amanti e vicini di casa. Durante la serata sono, inoltre, previsti dei giochi teatrali per “sbloccare” il corpo e la mente. Verranno mostrati filmati divertenti sulla comunicazione e si cercherà la strada per essere meglio compresi ma soprattutto per capire gli altri.

L’appuntamento con “The communication show”, organizzato dalla biblioteca comunale di Porto Ceresio e da Giacomo Morandi Editore, quindi è per domenica 26 marzo presso la sala mostre di piazzale Luraschi alle ore 21.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127