EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
21 Marzo 2017

Porto Ceresio mira a valorizzare il territorio attraverso la creatività degli artisti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In attesa della formazione della “Prima consulta degli artisti” di Porto Ceresio, che avverrà nella giornata di sabato primo aprile, diverse sono le modalità attraverso cui l’amministrazione cerca di convogliare le più svariate forme d’arte, e con esse gli artisti che ne sono portatori, sul territorio comunale. Meraviglie naturali e paesaggistiche delle più disparate tipologie, da cui trarre ispirazione e sulle quali creare, non sembrano certo mancano, ed è proprio a partire da questi elementi che si vorrebbe veder emergere la creatività di quanti vorranno partecipare a questo originale progetto.

Porto Ceresio mira a valorizzare il territorio attraverso la creatività degli artisti. Si terrà, nella giornata di sabato primo aprile alle 17 in piazza Luraschi, l’incontro per la formazione della “Prima consulta degli artisti” a Porto Ceresio, un progetto innovativo ed ambizioso, in attesa del quale l’amministrazione del paese lacustre cerca di convogliare le più svariate e disparate forme d’arte sul territorio. Come? La proposta, che arriva direttamente dal sindaco Jenny Santi e dalla sua giunta, si rifà agli straordinari spunti paesaggistici che Porto Ceresio offre e sui quali la creatività degli artisti, qualunque sia la forma d’arte prescelta, potrà esprimersi. L’idea è è quella di rendere ancora più bello ed originale il paese dando spazio agli artisti, appartenenti ai vari ambiti, e allo loro creatività.

Spunti paesaggistici come spunti d’ispirazione. Molti artisti si sono già detti desiderosi di donare alcune proprie creazioni ed è desiderio della giunta presieduta dal sindaco Jenny Santi, conoscerne sempre più al fine di creare un forbito gruppo con coloro che vogliano sperimentare il proprio estro sul territorio di Porto Ceresio. Lago, natura, fossili: gli spunti che possano essere forte d’ispirazione, certo, non sembrano mancare, ma il progetto si dichiara aperto ad accogliere e valutare anche proposte innovative e spunti d’altra tipologia.

“Del resto – spiega il sindaco Jenny Santi – l’amministrazione comunale si sta impegnando già da tempo nella preparazione di un regolamento sul decoro urbano, che permetterà di valorizzare strade e quartieri, al fine di rendere ancor più bello il nostro Paese per i propri cittadini ed ospitale per i visitatori”.

L’indirizzo mail a cui tutti coloro che sono interessati a proporre un’idea da realizzare sul territorio potranno rifarsi, inviando una foto o una descrizione del proprio progetto, è sindaco@comune.portoceresio.va.it. Altro canale attraverso cui le idee potranno essere presentate sarà Facebook. Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 28 marzo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127