18 Marzo 2017

Paura a Parigi, sparatoria in aeroporto: ucciso un uomo dopo il ferimento di un poliziotto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ avvenuta questa mattina intorno alle ore 9 una sparatoria all’aeroporto di Parigi Orly, nella quale un uomo è stato ucciso. Ecco cos’è accaduto.

Sparatoria all'aeroporto di Parigi Orly questa mattina, ucciso un uomo.

(Foto © lefigaro.fr)

Paura a Parigi, sparatoria in aeroporto: ucciso un uomo dopo il ferimento di un poliziotto. Colpi di arma da fuoco all’aeroporto parigino di Orly. Un uomo avrebbe tentato di impadronirsi dell’arma di un militare, che ha reagito sparandogli. E’ in corso l’evacuazione completa dell’aeroporto. Secondo quanto si è appreso, un uomo si è lanciato questa mattina poco prima delle ore 9 contro un agente della polizia di frontiera dell’operazione antiterrorismo “Sentinelle”, di ronda al terminal Sud di Orly con altri colleghi in mimetica e con l’arma a tracolla, come prevedono le regole dello stato d’emergenza. L’assalitore avrebbe strappato l’arma al militare ma sarebbe subito stato abbattuto prima di riuscire ad utilizzarla. L’uomo – raccontano alcuni testimoni – è stato ucciso mentre si dirigeva con l’arma rubata verso un McDonald’s del Terminal Sud.

Un agente è rimasto ferito ad un posto di blocco: l’episodio potrebbe essere legato alla sparatoria. Un’operazione di artificieri e poliziotti è tuttora in corso per escludere la presenza di eventuali ordigni o di altre minacce per la sicurezza. Evacuato, oltre al terminal Sud, anche l’altro terminale, Orly Ovest, dal quale partono diversi voli low-cost diretti in Italia. Su Twitter, la polizia francese invita tutti a non avvicinarsi al perimetro di sicurezza con il quale è stata transennata tutta la zona dell’aeroporto. Un poliziotto è rimasto ferito a un posto di blocco a nord di Parigi dopo che un uomo gli ha sparato un colpo di pistola. Lo riferiscono i media locali che citano la polizia. Secondo gli inquirenti, l’episodio potrebbe essere legato alla sparatoria avvenuta all’aeroporto di Orly. (ANSA)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127