9 Marzo 2017

Maccagno, domani “I sentieri del luinese” protagonisti della serata organizzata dal CAI Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In programma a Maccagno l’inaugurazione della mostra del CAI Luino “Itinerari tematici nel luinese”, in occasione della quale si terrà la conferenza dal tema “I sentieri nel luinese”, di Maurizio Miozzi e Campoleoni Gianluigi. L’appuntamento è per domani sera, venerdì 10 marzo, alle ore 21 presso il Punto d’Incontro.

(Foto © Hikr.org)

Maccagno, domani “I sentieri del luinese” protagonisti della serata organizzata dal CAI Luino. Si terrà domani sera, venerdì 10 marzo, l’inaugurazione della mostra “Itinerari tematici nel luinese”, curata ed organizzata dal CAI Luino. La mostra del CAI sarà seguita, poi, dalla conferenza di Maurizio Miozzi e Campoleoni Gianluigi dal tema “I sentieri nel luinese”. Ad ospitare questi eventi legati al mondo delle escursioni sarà il Punto d’Incontro a Maccagno e l’appuntamento per quanti vorranno partecipare sarà per le ore 21. Gli organizzatori informano inoltre che l’ingresso per la serata sarà libero.

La riscoperta dei sentieri del luinese. La costante attenzione verso la rete sentieristica delle Valli del Luinese, territorio ricco di storia e cultura della montagna, ha spinto la sezione di Luino del Club Alpino Italiano a proporre la “Mostra degli Itinerari Tematici”, dopo aver portato a termine il progetto di rilevamento di tutta la rete sentieristica e del rifacimento di tutta la segnaletica. Questa serie di itinerari permette all’escursionista attento di addentrarsi in questo mondo interessante e affascinante riscoprendo la bellezza del viaggiare a piedi, con calma e attenzione, come momento privilegiato di incontro distensivo tra noi e la natura e di osservazione delle tracce della preziosa civiltà alpina che ci ha preceduti.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino, apertura sede il giovedì dalle 21 alle 23, via B. Luini 16 tel/segreteria 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via Piero Chiara 1 – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127